- “Festa dello Sport 2025”: a maggio il Porto Antico torna ad essere l’arena delle gare genovesi
- Dal 28 novembre il “Festival diPassaggio” torna in città: mercoledì l’anteprima degli eventi ai Luzzati
- Dal 25 al 27 novembre al Cinema Sivori le tre proiezioni di “Fiore Mio” di Paolo Cognetti
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
- Questo evento è passato.
“Chi dixe donna dixe danno”
24 Novembre 2019 @ 4:00 pm
Torna la commedia in lingua genovese con una divertente messa in scena della Compagnia SAD, da sempre diretta dal commediografo Bruno Peytrignet, con il testo di Joseph Tell, Chi dixe donna dixe danno, diretto da Giuseppe Deltrenta.
Aldo Gianchetti, un giovane senz’arte né parte, per non perdere il generoso assegno che gli passa il nonno, è costretto, obtorto collo, a chiedere in isposa una ragazza…
Ma Bice, la ragazza impostagli dal nonno, rifiuta la proposta di matrimonio, in quanto già promessa a Carlo.
Aldo, felicissimo e libero, può riprendere la sua allegra vita d’impenitente scapolo; e poiché siamo in estate, lo vediamo sfarfalleggiare sulle più note spiagge italiche.
Ma il caso vuole che, ovunque egli si rechi, s’imbatta in Bice ed il suo fidanzato, il quale, di carattere ombroso e alquanto geloso, si convince che Aldo, deluso dal rifiuto di Bice, stia seguendo ostinatamente la ragazza per dimostrarle quanto grande sia il suo amore per lei.
E quando, a Lavagna, Carlo, ancora una volta nota la fastidiosa presenza di Aldo, perde la pazienza e impone ad Aldo di togliersi dai piedi, se non vuole incorrere in una severa punizione.
Ma questi per ragioni sue – un flirt con una bella signora del posto – non vuole assolutamente andarsene. Ed allora ?
Ancora una volta la compagnia SAD propone una originale e briosa commedia che sa far divertire il pubblico con risate assicurate.