- La Wolfsoniana inaugura “La Cristalleria Nason & Moretti – Il vetro da tavola dal Déco al Compasso d’Oro”
- “FEF”: martedì 19 e mercoledì 20 due spettacoli sulla maternità in Sala Mercato e al Duse
- 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: raccolte in Liguria 237 tonnellate di cibo
- “Mastroianni 100”: cinema Ariston celebra il centenario dell’attore con i suoi grandi successi
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
- Questo evento è passato.
Cena medievale con delitto per la prima volta al Mercato del Carmine
29 Settembre 2018
GENOVA – Sabato 29 settembre il Mercato del Carmine ospiterà per la prima volta, la cena medievale con delitto, in collaborazione con la D&E Animation!
Un format unico, interattivo e coinvolgente, dove tutti i partecipanti si caleranno in un’atmosfera medievale e saranno partecipi nello svolgimento dello spettacolo e nello scoprire chi è l’assassino del delitto commesso.
L’evento è in collaborazione con D&E Animation, un’associazione no-profit, composta da un gruppo di amici che condividono la passione comune per il medioevo, la storia, le discipline di combattimento, il cinema, il teatro e lo spettacolo. Dal 2011 Dario Rigliaco ed Emmanuel Tonoli hanno fondato questo gruppo ed oggi, l’associazione è sempre più numerosa e strutturata. Può contare su oltre una trentina di associati (tra attori, teatranti e spadaccini) e offre spettacoli in svariate modalità; non solo la “cena medievale con delitto” nel nostro unico format interattivo con il pubblico, ma anche tornei medievali, eventi di piazza, spettacoli teatrali e combat-show. Il combat-show è la disciplina sportiva per cui ci alleniamo seguendo costantemente corsi per stunt performer. Il tutto legato ad uno spettacolo a tema dove non mancano adrenalina e capriole mozzafiato. Il nostro gruppo è in grado di inserire questa tecnica di spettacolo in diversi ambiti, potendola inserire sia in spazi ridotti come un ristorante ad esempio, oppure su un palcoscenico di un teatro.
Partecipiamo ad eventi importanti in Liguria e soprattutto a Genova, partecipando regolarmente al Ghost Tour e ad altre iniziative collegate, inoltre deteniamo il record Ligure per quanto riguarda il numero di commensali ad una cena con delitto: ad oggi il record è nostro con 220 commensali sul galeone Neptune di Genova! I nostri abiti storici, pur non rappresentando un periodo specifico, ci permettono di figurare nei più numerosi ruoli e in diversi periodi medievali avendo un guardaroba molto fornito, le nostre attrezzature di rendere lo spettacolo efficace grazie al personale impianto audio professionale, fino alle affascinanti armi appositamente prodotte per il combat-show. Da quest’anno l’associazione presenterà al cinema una novità assoluta: Game of Kings, la prima serie a episodi italiana di carattere fantasy medievale autoprodotta in Italia.
La serata prevede la prenotazione obbligatoria. Il costo della serata -cena medievale + spettacolo- 40,00 € a persona (per informazioni e prenotazioni 010.2469184 – 3278923608)
c.s.