Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Associazione Archeosofica: ultima conferenza del ciclo “La divinazione” dal titolo “Astrologia: scienza dei Magi”

10 Marzo 2018 @ 5:30 pm - 11:30 pm

Gratuito

GENOVA – Si conclude il ciclo di conferenze ultima “La Divinazione” dell’Associazione Archeosofica di via Sturla 19 rosso con “Astrologia: scienza dei Magi”, di sabato 10 marzo (ore 17.30)

 

L’Astrologia è oggi la più conosciuta delle Arti divinatorie e nell’antichità godeva addirittura della dignità di Alta Scienza. Fu studiata in epoca Medioevale per stabilire i momenti più opportuni alle elezioni regali o sacerdotali ma, già secoli prima dell’avvento di Gesù Cristo, la sua pratica era considerata fondamentale dai Caldei perché i fenomeni celesti erano ritenuti il linguaggio con cui Dio parlava agli uomini. In questo senso l’Astrologia era intesa come un vero e proprio strumento d’azione che unisce il terreno con lo spirituale, il visibile con l’invisibile.

 

L’Astrologia, la scienza dei Magi della Persia, fu quindi il risultato speculativo di una pratica profonda e misteriosa che serviva per sintonizzare l’anima del soggetto con le potenze celesti ed angeliche che governano le sfere planetarie di cui sentiamo parlare ancora oggi. La sua struttura, perfettamente equilibrata sia negli aspetti astronomici che simbolici, ha fatto in modo che tramite essa potesse essere studiato, grazie alla legge di analogia, ogni fenomeno e avvenimento, sia naturale che interiore, dell’umanità. Quali furono i traguardi più eccelsi di questa disciplina? Si può parlare ancora oggi, nell’epoca della sperimentazione e della Scienza, di questa disciplina tanto dibattuta? Come possiamo utilizzarla, in maniera pratica, per il nostro percorso di vita individuale? A queste e ad altre domande cercheremo di rispondere nell’incontro di sabato prossimo.

 

Per informazioni 348/0716492. Ingresso libero.

Dettagli

Data:
10 Marzo 2018
Ora:
5:30 pm - 11:30 pm
Prezzo:
Gratuito