Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Villa Croce si sperimenta e si discute su street art made in Italy

31 Marzo 2017 @ 6:30 pm - 8:00 pm

Gratuito

Domani a partire dalle 18.30 il Museo d’arte contemporanea Villa Croce ospiterà il secondo incontro sul graffito in Italia.
In questo appuntamento si terrà la proiezione del video “L’evoluzione dei linguaggi street art made in Italy”, di Eves Street Cinema (Cesare Bignotti e Matteo Fontana), incursione nella scena urbana di inizio secolo; successivamente la serata proseguirà con aperitivo, dj set a cura di Ri Chi e building mapping preparato da Davide Sinapsi sulla facciate della villa verso mare.

 

L’evento è inserito nella serie “Walk the line open question: il mondo della street art e dei graffiti“, tre incontri e una mostra per conoscere, raccontare e riflettere sull’evoluzione del graffito in Italia. Durante gli appuntamenti saranno allestiti dei set di posa per l’Inside Out Project: nato da un’idea dell’artista francese JR, con il materiale raccolto si parteciperà a questo progetto mondiale portando Genova e i suoi abitanti negli spazi pubblici della città.

 

Walk the line è un percorso nella più contemporanea delle arti pittoriche e urbane, la street art, che nella sua concretizzazione si pone l’obiettivo di offrire alla città una nuova immagine di sé, e al turista una passeggiata urbana alternativa lungo la sopraelevata, i cui piloni si trasformeranno in una galleria a cielo aperto lunga più di tre chilometri.

Per info: tel. 010 580069

(C.S.)

Dettagli

Data:
31 Marzo 2017
Ora:
6:30 pm - 8:00 pm
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Sito web:
http://www.villacroce.org/evento/walk-the-line-open-question-il-mondo-della-street-art-e-dei-graffiti/

Luogo

Museo d’arte contemporanea Villa Croce
Via Jacopo Ruffini, 3
Genova, 16128
+ Google Maps
Telefono:
010 580069
Sito web:
www.museidigenova.it