Euroflora fiorisce anche a Palazzo Nicolosio Lomellino con l’iconica panchina

Di il 10 Aprile 2025

GENOVA – A quattordici giorni esatti dall’apertura, nella via Aurea di Genova, dopo PalazzoTobia Pallavicino, sede della Camera di Commercio, un altro Palazzo dei Rolli dà il suo benvenuto a Euroflora con la ormai iconica panchina che ne simboleggia l’edizione 2025. Davanti al Ninfeo, nell’atrio del Palazzo, i turisti potrannno farsi fotografare come hanno fatte stamane l’assessore al turismo del Comune Alessandra Bianchi, il presidente di Porto Antico di Genova Spa Mauro Ferrando e per l’Associazione Palazzo Lomellino di Strada Nuova, il segretario generale Patrizia Berninsone.

“In occasione di Euroflora – ha sottolineato Bianchi – Genova offrirà un vero “viaggio  floreale” nei musei, nei suoi giardini, nelle ville storiche e con due edizioni speciali dei Rolli Days ispirate alla manifestazione, nel primo e nel secondo weekend di Euroflora, sabato 26 e domenica 27 aprile, sabato 3 e domenica 4 maggio”.

“Euroflora coincide con festività e ponti che i turisti potranno ottimizzare fermandosi per più giorni  – ha aggiunto Ferrando – e scoprire tutte le bellezze e le attrattive della città, dall’Acquario alle mostre di Palazzo Ducale, dal Museo Diocesano  al “Giardino Segreto di Palazzo Lomellino”.

“Durante tutto il periodo di Euroflora – ha evidenziato Berninsone – abbiamo in programma visite guidate, su prenotazione nei giorni feriali. La collaborazione con Euroflora si rinnova quest’anno e si rivolge e un pubblico di amanti dell’arte e dei giardini storici che in Palazzo Lomellino trovano uno degli esempi più belli che rispecchia il gusto settecentesco dell’architettura da esterni.

www.visitgenoa.it

www.palazzolomellino.org

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento