EUROFLORA E LA CARICA DEI 150 MILA

Di il 23 Aprile 2018

Nel primo week-end superata quota 20 mila presenze. E per tutta la settimana complice la festività del 25 aprile è prevista una nuova invasione di visitatori. Guarda la galleria fotografica di Emilio Scappini

 

GENOVA – Esordio soleggiato e con temperature estive per Euroflora 2018, dal 21 aprile al 6 maggio nei Parchi e Musei di Nervi, con una invasione pacifica dei visitatori negli otto ettari di esposizione. A oggi la vendita on line supera i 150.000 biglietti.  Nella prima giornata di apertura gli ingressi paganti risultano 8.760, per domani, domenica 22 aprile, le prenotazioni sfiorano quota 18.000.

 

Affollatissimo “Abbraccia l’albero”, il giardino sensoriale proposto nello spazio del Piemonte, particolarmente apprezzato dai più piccoli che a piedi nudi hanno attraversato un percorso di erba, corteccia, paglia e lapillo vulcanico e alla fine hanno abbracciato un grande carrubo.

 

Ornitogallo, lithodora e basilico, insieme alle piccole piante grasse, come succulente e cactacee in fiore, hanno ottenuto il maggiore successo nella vendita del Mercato Verde. Un particolare interesse, anche se con qualche diffidenza, ha riscosso la canapa della qualità Carmagnola, assolutamente legale perchè non contiene tetraidrocannabinolo (THC). I bulbi estivi di agaphantus, calle, peonia e mughetto hanno attirato l’attenzione di molti visitatori. Dalla Val Erro da segnalare le piante di zafferano, tipo di croco con fioritura autunnale.

 

 

C. S.

 

Guarda la galleria fotografica di Emilio Scappini.

 

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento