Esplorando il fiume dove nasce il mondo, a Castello D’Albertis

Di il 24 Luglio 2018

 

GENOVA – Giovedì 26 luglio alle ore 20,30 a Castello D’Albertis si terrà la presentazione “Alla Nuova Guinea“: esplorando i fiumi sotterranei giganti dell’Auk e del Kladuk, West Papua (ingresso libero).

 

Una squadra di speleologi italiani ha esplorato il più grande fiume sotterraneo del mondo. Un viaggio nella foresta equatoriale alla scoperta degli abitanti, grotte e miti delle terre percorse anni fa da Luigi Maria d’Albertis, a cura di AUK, con Andrea Benassi e Marc Faverjon.

 

Dalle ore 13 fino alla presentazione alle ore 20,30 biglietto ridotto (€ 4,50) al museo, per chi vuole visitarlo, comprese le collezioni etnografiche raccolte da Luigi Maria d’Albertis lungo il fiume Fly in Papua Nuova Guinea durante i suoi incredibili viaggi dal 1872 al 1878.

 

Si segnala un orario speciale per le visite ai passaggi segreti del castello alle ore 19 e alle 20 a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, attraverso la rete di passaggi sotterranei e percorsi tra la dimora e le torri, per scoprire le mille curiosità sulla vita del Capitano (su prenotazione, costo € 6.00 comprensivi di ingresso e visita guidata).

Come tutti i giovedì di Castello fuoriorario per le sere d’estate alle ore 18 alle 22 BonTon Bistrot resterà aperto con possibilità di prenotare un aperitivo.

 


 

Per info e prenotazioni:

010 2723820
biglietteriadalbertis@comune.genova.it

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento