“EP ARANCIONE”, ESCE OGGI IL NUOVO DISCO DI ZIBBA

Di il 16 Aprile 2021
Zibba

Il primo dei tre EP del nuovo progetto di Zibba, “Amore, morte e distrazioni”

GENOVA – Venerdì 16 aprile esce per INRI, distribuito da Artist First, “EP Arancione“, la prima parte del nuovo progetto di Zibba, un concept dal titolo “Amore, Morte e Distrazioni” in cui musica e arte si fondono.

Cinque le canzoni che compongono “Ep Arancione”, il più ritmato e apparentemente spensierato del trittico. 
Prodotto interamente da Zibba, la prima parte del nuovo progetto artistico del cantautore ligure mette in primo piano suoni soul e atmosfere calde che fanno da vestito a testi intimi e profondi. 


La cover di “Ep Arancione” è la prima parte di un unico grande quadro dipinto da Camilla Jeanine, che sta rappresentando il mondo delle canzoni in chiave cubista attraverso la pittura. In questo modo, i testi e le musiche di Zibba si accostano ai disegni di Camilla, dando forma ad un processo creativo che è in continua evoluzione.

«Una passeggiata nelle grotte dello stare insieme, tra gelosia, amicizia e follia. Avevo bisogno che queste canzoni vedessero la luce, di pensare avanti e guardare alle prossime canzoni» – Zibba.

L’autore

Zibba è un cantautore, arriva al grande pubblico grazie ai “Premi della Critica” al Festival di Sanremo 2014. Negli anni vince alcuni tra i premi più prestigiosi della musica Italiana come la “Targa Tenco”, il “Premio Bindi” e “l’Artista che non C’era” nel 2011.


Producer e produttore artistico, collabora con diverse etichette del mondo indipendente. Dal 2017 è direttore artistico del Premio Bindi. Pubblica biografie di artisti dello spettacolo per le maggiori editrici. Dal 2019 è parte del cast di INRI. Come autore firma canzoni per Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Patty Pravo e molti altri.

Info

A questo link l’ascolto del singolo: https://zibba.lnk.to/EPArancione.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento