Emily Dickinson rivive al Teatro Garage

Di il 2 Marzo 2016

Foto-Silvio-Raffo

“I’M NOBODY! WHO ARE YOU? ARE YOU NOBODY TOO? ” Sono i due versi iniziali di un “biglietto di presentazione” di Emily Dickinson, la più grande poetessa d’America (e non solo).

L’attore e poeta Silvio Raffo sarà interprete venerdì al Teatro Garage alle 21 di un evento speciale fuori abbonamento, il Recital I’m nobody ! Who are you? Io sono nessuno, tu chi sei? .
Si tratta di un recital in italiano e in inglese basato interamente sui testi di Emily Dickinson in cui la vita della scrittrice viene ripercorsa attraverso i suoi scritti senza nessun arbitrio interpretativo.
La pièce è suddivisa in quattro sezioni che corrispondano all’opera della Dickinson, ed è stata rappresentata in più di venti palcoscenici in tutta Italia.

Silvio Raffo
Vive a Varese, dove è stato docente al Liceo classico e gestisce il centro culturale “La Piccola Fenice”, attivo dal 1986. È autore di numerose raccolte di poesie, narrativa, saggistica e teatro. collabora con la casa editrice Mondadori, per la quale ha curato diversi volumi, tra cui la traduzione del corpus poetico di Emily Dickinson. Ha vinto alcuni fra i premi letterari italiani più prestigiosi, come il Cardarelli, il Gozzano, il Montale, l’Ada Negri e il Jean Vigo. È stato fra i finalisti del Premio Strega nel 1997. 

Ingresso € 12 intero ; € 9 ridotto

LE PREVENDITE SI EFFETTUANO PRESSO UFFICIO TEATRO GARAGE via Casoni 5-3-B Genova da lunedì a giovedì ore 15,00 -18,00 info e prenotazioni tel 010 51147 -010 8994976

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento