Emergenza Covid, attiva unità mobile per tamponi rapidi in piazzale Kennedy

Di il 20 Novembre 2020

GENOVA – Lunedì 23 novembre inizierà ad operare in piazzale Kennedy, davanti ai giardini di Piazza Rossetti, una unità mobile sanitaria per eseguire tamponi antigenici rapidi e tamponi molecolari (in caso di positività degli antigenici).

L’unità mobile, messa a disposizione dalla Croce Bianca Genovese di piazza Palermo, sarà fornita di un’area accoglienza, un’area tamponi e un’area attesa referti.

Il progetto nasce dalla collaborazione del Municipio Medio Levante e dell’assessore comunale alla Sanità Massimo Nicolò con i Medici di Medicina Generale del Distretto 11, la ASL3 Genovese e la Croce Bianca Genovese.

I Medici di base, che hanno aderito su base volontaria al progetto, segnaleranno, prenoteranno ed eseguiranno il tampone rapido antigienico, indirizzando il paziente presso la struttura mobile nei giorni e negli orari prestabiliti.

Le operazioni avverranno in modalità drive through con la possibilità di sostare in un’area di attesa per ricevere nel tempo necessario i risultati del tampone. In caso di positività i soggetti verranno sottoposti al tampone molecolare.

Nel frattempo si sta valutando l’ipotesi di un secondo punto operativo in Corso Italia nello spazio tra via Campanella e Via Don Minzoni. 

Si ringraziano il Comitato Macula aps, il Municipio Medio Levante, i Lyons San Giorgio Gruppo Bassa Val Bisagno per i contributi concessi, la Croce Bianca Genovese per aver fornito l’unità mobile e il personale i Medici di Medicina Generale per la loro disponibilità e presenza e la ASL 3 per aver fornito tutto il materiale necessario sia sanitario che logistico per la buona riuscita del progetto.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento