Emanuele Dabbono sul palco del Club Tenco domenica 31 marzo

Di il 27 Marzo 2019

‘Venticinque note’: Emanuele Dabbono il 31 marzo live al Club TencoIl cantautore varazzino tra i sei eventi di primavera nella sede di Sanremo

SANREMO (IM) – Ha preso il via il 17 marzo scorso con “La Musica di Carattere” di Nicodemo Bruzzone, la rassegna organizzata dal Club Tenco – in patrocinio con il Comune di Sanremo e SIAE – presso la sede del Lungomare Italo Calvino. Si tratta di sei ‘eventi di primavera’ che rientrano nella manifestazione “Venticinque note”, musica e aperitivo al Tenco. Dopo Bruzzone, il 23 marzo è stata la volta dello showcase del cantautore Jimmy Ingrassia; mentre il 31 marzo prossimo, il cantautore Emanuele Dabbono presenterà l’album live “Leonesse” prodotto da Raffaele Abbate per la OrangeHomeRecords. Con Giuseppe Galgani alla chitarra e Fabio Biale al violino, Dabbono ripercorrerà i 20 anni di carriera racchiusi in “Leonesse” registrato durante il concerto ala La Claque di Genova (in foto di copertina).

«Le Leonesse sono molto forti – racconta Emanuele Dabbono – e sono coloro che procacciano il cibo per i propri cuccioli, è una figura femminile dominante. E le canzoni che ho scelto sono quelle che mi sono rimaste addosso con il passare del tempo, materne e feroci. Ma dedico questo album anche alle mie figlie, a cui auguro di lottare sempre ». Si tratta di 14 brani live tra i più significativi dell’artista, volti a sancire un percorso passato da un terzo posto alla prima edizione di X Factor e culminata come autore di brani di successo di Tiziano Ferro, tra i quali Il Conforto, Lento Veloce, Valore Assoluto. Tutti certificati dischi d’oro e di platino. Quelle che Emanuele Dabbono ripropone in chiave acustica al Club Tenco, sono canzoni riarrangiate in chiave acustica con sonorità che spaziano dal folk irish al rock elettrico fino al pop rock per un titolo eloquente:

L’appuntamento è per il 31 marzo alle ore 18 al Club Tenco (ex magazzino ferroviario) Lungomare Italo Calvino, Sanremo. Ingresso libero.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento