Elodie e Zibba a Palazzo Ducale per “It’s only Rock’n’roll”

Di il 24 Aprile 2017

-GENOVA- Giovedì alle ore 21.00 nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale si terrà il primo appuntamento con il ciclo “It’s only Rock’n’roll, volti e canzoni che ci hanno cambiato la vita“. Si tratta di quattro incontri in cui Renato Tortarolo e i suoi ospiti attireranno il pubblico in una giungla tutta da esplorare e ascoltare, in una scenografia inedita con proiezioni e giochi di luce, filmati e giovani attori.

 

Gli ospiti di questo primo incontro dal titolo “La prima rivoluzione: passiamo la notte insieme. Dagli Stones a Rihanna
saranno Elodie e Zibba.

 

Elodie è il nome d’arte di Elodie Di Patrizi, 26 anni, romana. Cantante e autrice, è diventata popolare nel 2015 con “Amici di Maria De Filippi”. L’anno successivo è seconda classificata, a maggio pubblica il suo primo lp “Un’altra vita” con l’inedito omonimo di Fabrizio Moro e “Amore avrai” di Emma Marrone. Vince la seconda serata al Coca Cola Summer Festival e il 19 settembre partecipa ad Amiche in Arena, dove duetta con Loredana Berté ed Emma. Nel 2017 debutta fra i big al Festival di Sanremo con “Tutta colpa mia”, che dà il titolo al suo primo album con tredici inediti, fra cui “Amarsi basterà” di Zibba che duetta con lei.

 

Zibba, vero nome Sergio Vallarino, 39 anni, di Varazze, è un cantautore che nel 1998 ha fondato la band Zibba e gli Almalibre. Con questa sigla ha pubblicato sette album, l’ultimo, “Muoviti svelto”, uscito nel 2015. La dimensione di artista indipendente e di autore per molti colleghi, sue “Amarsi basterà” per Elodie, “Spostato di un secondo” per Marco Masini, “Togliamoci la voglia” per Raige e Giulia Luzi, “Qualche cosa di diverso” per Patty Pravo e “Io di te non ho paura” per Emma, gli fa vincere premi importanti come il “Tenco” nel 2012, mentre nel 2014 al Festival di Sanremo si aggiudica il “Mia Martini” e il “Lucio Dalla” con la canzone “Senza di te”. Nel maggio del 2016, invece, il singolo “Universo” preannuncia l’album di inediti atteso per la fine di quest’estate. Da quest’anno, infine, è il direttore artistico del Premio Bindi.

 

L’ingresso è su prenotazione, che deve essere fatta a partire dal sito di Palazzo Ducale al link: http://www.palazzoducale.genova.it/elodie-e-zibba/

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento