ELISA: IL BACK TO THE FUTURE LIVE TOUR FA TAPPA A GENOVA

Di il 29 Giugno 2022

Giovedì 31 marzo 2022, alle 17, ha preso il via la prevendita dei biglietti del Back To The Future Live Tour di Elisa. Ventisette in totale le date in programma, tra cui Genova sabato 2 luglio al Parco degli Erzelli.

GENOVA- E’stata appena nominata dall’Onu Advocate/Champion per le Nazioni Unite nella Campagna “SDG Action Campaign”. La campagna chiede alle persone di tutto il mondo di trasformare l’apatia in azione, la paura in speranza con lo slogan #FlipTheScript. Lei è Elisa, che a partire dalla fine di Maggio attraverserà l’Italia con le sue canzoni in un viaggio in 20 regioni, 3 grandi appuntamenti all’Arena di Verona con un tour progettato in funzione di un messaggio per uno sviluppo sostenibile. Una esigenza che la guerra rende ancora più impellente. 

Il nuovo album di Elisa Ritorno al Futuro/Back to the Future è un disco coraggioso, che rende omaggio a quei gloriosi Novanta che la videro astro nascente e, in pochissimo tempo, stella protagonista di quel domani tutto da scrivere attraverso scoperta e sperimentazione, che l’hanno portata al successo odierno. Elisa a quel passato che l’ha vista nascere ha attinto sempre. Era il 1997 quando scrisse Pipes and flowers. E da quelle premesse si era già chiaramente intuito che talento stessimo ascoltando e quali basi avesse, appena ventenne, piantato. Quei fiori e tubi d’acciaio, ritornano anche in questo nuovo disco. Che rappresenta l’evoluzione di molti desideri di quel 1997 in cui s’affacciò alla musica. E costituiscono la conferma di quanto, ora come allora e volente o nolente, Elisa sia rimasta dualmente pop e alternativa nel tempo, si sia evoluta ma senza tradire la sua natura dicotomica.

Ancora non si conosce la scaletta, ma di certo ci saranno i brani che hanno permesso all’artista di diventare una delle più amate in Italia, ma non solo. La cantautrice triestina è reduce dal secondo posto al Festival di Sanremo con la canzone ‘O forse sei tu’, sua seconda partecipazione alla kermesse, a 21 anni di distanza dalla vittoria del 2001.

Biglietti a partire da 39 euro, in vendita sulle tradizionali piattaforme di distribuzione.

http://www.ticketone.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento