ELECTROPARK AL TEATRO GUSTAVO MODENA: LA PRIMA NAZIONALE DEL CONCERTO “THE SPIRIT STILL REMAINS”

Di il 24 Novembre 2021

Terzo e ultimo appuntamento della stagione per quanto riguarda la collaborazione fra Electropark, il Festival multidisciplinare di musica elettronica e il Teatro Nazionale di Genova.

GENOVA – Lunedì 29 novembre (ore 20.30) al Teatro Gustavo Modena va in scena la prima nazionale di

The spirit still remains, concerto che nello scorso ottobre ha avuto la sua première mondiale all’Unsound Festival di Cracovia, guadagnandosi l’attenzione della critica.

The spirit still remains è un sorprendente e suggestivo live creato ed eseguito da Sam Shackelton e Waclaw Zimpel grazie ad un mix insolito di elementi come voce, clarinetto contralto, inserti di elettronica e ambient. Partendo dai mantra del canto devozionale, un particolare tipo di composizione musicale dal carattere spiccatamente spirituale, il duo crea uno spettro sonoro ammaliante con cui invita il pubblico ad esplorare le dimensioni della vita, dell’amore, dell’abbandono e della trascendenza.

Dopo il grande successo ottenuto con il loro primo lavoro firmato a quattro mani (Primal forms), questo progetto segna la rinnovata collaborazione fra due protagonisti dell’alternative music europea.

Il britannico Sam Shackleton, produttore e manipolatore di suoni, è da decenni una figura chiave sia nella scena dei club che nel mondo della musica sperimentale come dimostrano le tante collaborazioni internazionali.

Il polacco Waclaw Zimpel è salito alla ribalta come talentuoso polistrumentista dalle influenze cool jazz ed oggi è anche un apprezzato compositore e produttore.

«È un onore ospitare in Italia Sam Shackelton e Waclaw Zimpel – dice Alessandro Mazzone, Direttore di Electropark – due fra gli artisti che nel ventunesimo secolo hanno contribuito maggiormente ad elevare la musica elettronica come arte performativa».

I biglietti possono essere acquistati su www.electropark.it opresso le biglietterie del Teatro Ivo Chiesa e del Teatro Gustavo Modena.

La sera dello spettacolo la biglietteria del Teatro Modena sarà aperta dalle 18 alle 21.

Per assistere al concerto è necessario essere provvisti del Green Pass.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento