DUSE: PRIMA INTERNAZIONALE CON LA “FINE DELL’EUROPA”

Di il 16 Ottobre 2017

La prima nazionale di “Fine dell’Europa”, in collaborazione con Comédie de Caen, e Comédie de Remis e Teatro di Liegi, inaugurerà la stagione “Insieme” al Teatro Duse

 

GENOVA – La “Fine dell’Europa” è l’inizio della Stagione Insieme del Teatro Stabile di Genova con il Teatro dell’Archivolto, che debutta in Prima nazionale mercoledì 11 ottobre, ore 20.30 al Teatro Duse.

 

Credit: Tristan Jeanne-Valès

Lo spettacolo, scritto e diretto dal drammaturgo argentino Rafael Spregelburd, oggi riconosciuto fra i più importanti autori mondiali, vanta un cast multietnico comprendente Robin Causse, Julien Cheminade, Sol Espeche, Alexis Lameda-Waksmann, Adrien Melin, Valentine Gérard, Sophie Jaskulski, Emilie Maquest, Aude Ruyter e Deniz Özdoğan, diretti dallo stesso Spregelburd. La versione italiana è di Guillermo Pisani. Al testo e alla regia ha collaborato Manuela Cherubini. La scena e le luci sono di Yves Bernard.

 

Con “Fine dell’Europa” il Teatro Stabile consolida e amplia la propria dimensione internazionale tornando a lavorare con la Comédie de Caen e collaborando per la prima volta con il Teatro di Liegi e la Comédie de Reims. Lo spettacolo è una fiaba per adulti, ironica e provocatoria, un “romanzo teatrale” a puntate (si tratta di un dittico) che ruota intorno al concetto stesso di fine, giocando sull’ambivalenza del suo significato, dove la civiltà occidentale si racconta in una prospettiva apocalittica seppur profondamente umana.

 

Recitato in francese con sovratitoli in italiano, lo spettacolo è un dittico costituito da due capitoli: il primo va in scena l’11, 13 e 14 di ottobre; il secondo il 17, 18 e 20. Il 12, 15 e 19 ottobre andrà in scena lo spettacolo integrale.


Per ulteriori informazioni:

teatrostabilegenova.it

archivolto.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento