Due spettacoli per grandi e piccini dedicati al Natale a Il Sipario Strappato

Di il 14 Dicembre 2018

ARENZANO (GE) – Prosegue la stagione 2018/2019 del Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano con due nuovi appuntamenti per il fine settimana precedente al Natale.

“Maledetto Natale”

Sabato 22 dicembre alle ore 21, Il Sipario Strappato propone lo spettacolo “Maledetto Natale” portato in scena dalla compagnia La Pozzanghera. Testo, regia e costumi sono a cura di Lidia Giannuzzi. Fanno parte del cast Domenico Baldini, Carlo Damasio, Bruno Demartini, Roberta De Donatis, Francesco M. Giacobbe, Lidia Giannuzzi, Elisabetta Rovetta, Martina Pittaluga, Ilaria Scaliti, Matteo Travagli.

Può l’amore tra un uomo ed una donna, vero seppur appena sbocciato, resistere al primo Natale insieme? Massimo e Giulia, si sono conosciuti da poco, innamorati a prima vista, non sanno molto l’uno dell’altro ma si amano e si ritrovano un po’ forzatamente a passare la sera della vigilia presso la famiglia di lei ed il Natale con la famiglia di lui. Tanto sono rozzi e rustici i famigliari di Giulia tanto sono ricchi e fini quelli di Massimo. La cena della vigilia trascorre tra riffe, litigi tra fratelli, cacce al cinghiale, partite a carte; il pranzo di Natale, invece è messo a rischio dal suicidio di uno dei camerieri filippini e dal conseguente arrivo della polizia che interroga i presenti.  Ma nonostante la differenza di ceto sociale delle due famiglie, le beghe familiari, le invidie, i rancori, i meccanismi scatenati dalle festività sono gli stessi e sono egualmente grotteschi. I due innamorati litigano e si lasciano, ma sarà l’amore a trionfare come il regalo più prezioso del loro primo Natale insieme

 “Giorgino e la stella cometa”

Domenica 23 dicembre alle ore 17 è il turno di “Giorgino e la stella cometa” di Fiorella Colombo e Lazzaro Calcagno, per la regia di quest’ultima, con la Colombo e Sara Damonte.

La storia di un animaletto piccolo piccolo, il topino Giorgino, che viene scelto per il compito più grande: seguire la stella cometa e andare ad avvisare tutti gli animali della foresta. Ma la mamma gli ha sempre detto di non dare confidenza a nessuno, di non accettare pezzetti di formaggio dagli sconosciuti, di non disturbare gli animali più grossi di lui. Giorgino ha anche molta paura: nel bosco da solo? Come fare?

Eppure il suo angelo custode gli ha parlato chiaro: devono seguirla tutti! Riuscirà Giorgino in questa impresa più grande di lui? 

Una storia magica, come magico è il Natale, basata sulla fiducia nell’altro e sul credere in sé stessi. 

C.S.

Per info e prenotazioni

3396539121

 www.ilsipariostrappato.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento