Due protagonisti del Festival di Sanremo alla Feltrinelli

Di il 12 Febbraio 2018

GENOVA – Doppio appuntamento di firmacopie alla Feltrinelli: domani ci saranno Le Vibrazioni e mercoledì 14 febbraio Lo Stato Sociale.

 

Reduci dal Festival di Sanremo, i due gruppi faranno tappa alla Feltrinelli di Genova per presentare i loro nuovi album.

  • Le Vibrazioni saranno ospiti dalle ore 18 di martedì 13 febbraio.
    Nuovo album, sound classico. Il ritorno alle origini delle Vibrazioni si concretizza nel nuovo disco “V”, uscito il 9 febbraio e distribuito da Artist First. Dopo la reunion dello scorso anno la band di Francesco Sarcina torna con una nuova fatica discografica dopo quasi dieci anni dall’ultimo “Le strade del tempo”. Il disco riparte dalla potenza sonora che ha contraddistinto il gruppo a inizio carriera. Ora il gruppo si è rilancia con Sanremo, dove ha portato il brano “Così sbagliato”, cantato con Skin nella serata dei duetti, e con un nuovo tour in partenza il 16 marzo nei principali club italiani.
    La band è composta oltre che dal cantante da Stefano Verderi, chitarra e tastiera, Marco Castellani, basso e Alessandro Deidda, batteria, portano all’Ariston “Così sbagliato” . «Sanremo è caduto a fagiolo – sottolinea la band- perché abbiamo cominciato a registrare a settembre e tutto è venuto naturale coi tempi giusti. È un bel festival perché si suona dal vivo».
  • Lo Stato Sociale sarà ospite sempre dalle ore 18 di mercoledì 14 febbraio.
    A quasi un anno di distanza dall’ultimo album “Amore, lavoro e altri miti da sfatare” pubblicato il 10 marzo 2017, Lo Stato Sociale annuncia l’uscita di “Primati” (Universal Music/Garrincha Dischi), una “raccolta differenziata” di singoli che conterrà il brano “Una vita in vacanza” con cui la band bolognese ha partecipato al Festival. Saranno inoltre presenti nel disco i brani “Fare mattina” e “Facile”, scritti successivamente all’uscita dell’ ultimo album, e una nuova versione di “Sono così indie”. I quattro brani, prodotti da Fabio Gargiulo, si aggiungono ad altri tredici singoli che hanno segnato il percorso della band dagli esordi fino a oggi. Mini-live e firmacopie.

 


Per ulteriori informazioni, visita il sito web.

 

(C.S.)

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento