Due nuovi corsi liberi all’Accademia Ligustica

Di il 1 Febbraio 2018

GENOVA – Venerdì 2 febbraio, nell’Aula 3A della sede, si terranno due incontri di presentazione per i corsi che l’Accademia Ligustica di Belle Arti propone alla città: alle 15.30 Piermarco Rosa racconterà le attività del Workshop dedicato al Videogame Design mentre alle 16.30 Johanna Wahl quelle del corso libero Design del Tessuto.

 

Il workshop di Videogame Design propone un percorso alla scoperta della professione di chi si occupa di inventare i giochi elettronici in tutti i loro aspetti, creativi artistici e narrativi oltre che tecnici. Destinato a giovani interessati di formazione sia ingegneristica che artistica il Workshop può introdurre a una professione attuale e internazionale.

 

Alle 16.30 l’argomento cambia radicalmente e dalle frontiere dell’entertainment elettronico si passa al fascino millenario della manualità artigianale. Con Design del tessuto Johanna Wahl propone di approfondire alcune tecniche della decorazione tessile: legatura tie and dye (“plangi”, a “nodi”), tecnica “shibori” e “batik” applicando la cera tramite strumenti tjang ting, spatole, pennelli; stampa tessile con varie matrici: stampi, timbri, tamponi, blocchi di stampa e rulli con interventi di decorazione, di pittura, di spugnature e di frottage su tessuti e su supporti tessili.
Johanna Wahl lavora in Italia dal 1986 come grafica e come designer tessile con varie aziende e con case di moda (Missoni, Moschino, Versace…). Dal 2008 è docente di Design del Tessuto all’Accademia Laba a Brescia.

 

Gli interessati possono scaricare i programmi completi e il modulo di preiscrizione nell’apposita sezione “corsi liberi” del sito web e formalizzare poi l’adesione nella segreteria di largo Pertini 4, aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento