Due importanti fiabe in scena al Teatro Govi

Di il 7 Dicembre 2017

GENOVA – Sabato 9 e domenica 10 dicembre tornano gli spettacoli dedicati ai ragazzi al Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova: in scena “Pollicino” e “La sirenetta”.

 

Sabato 9 dicembre, ore 20.30: Pollicino, con la regia di Davide Doro e Emanuela Capece.

 

L’avete mai visto un bosco intricato e buio, ma così buio che ci si può veramente perdere? Avete mai sentito i versi degli animali di notte, che si avvicinano sempre di più? Avete mai avuto lo stomaco così vuoto e affamato da fare rumore, un rumore che rimbomba dentro la pancia e sale su fino alla testa, dentro al cervello tanto che sembra di diventare matti?

 

Ti sei mai sentito solo? il più piccolo, il più timido, il più insignificante, il più povero di tutti, quello che non parla mai, quello che non ne fa una giusta? Ti sei mai trovato in pericolo, in pericolo per davvero?

 

Questa è la storia di un bambino molto molto piccolo e dei suoi fratelli che una notte in mezzo al bosco scoprono di essere stati abbandonati. Ma soprattutto è la storia di come quel bambino molto molto piccolo ha avuto tanto coraggio da riuscire a salvare sé e i suoi fratelli dalla fame cieca dell’orco e a tornare a casa con un grande luccicante tesoro.

 

Un racconto tra ombra e luce, divertente e misterioso, comico e drammatico, spiazzante come i giochi e le risate di sette bambini, rassicurante come un lieto fine. La fiaba classica di Pollicino per raccontare una storia di paura, di iniziazione, di riscatto, di speranza.

 

Il costo del biglietto è di 6 euro.

 

Domenica 10 dicembre, ore 16: La Sirenetta – Il Musical a cura della compagnia YeaWea e con la regia di Antonio di Lisio.

 

Uno spettacolo pieno d’incredibile magia, non solo per la bellissima storia d’amore tra una sirena ed un principe, ma perché sul palcoscenico gli YeaWea porteranno in scena un musical innovativo pieno di divertimento e di musiche incredibili.

 

La compagnia teatrale più giovane d’Italia torna in scena con uno spettacolo che amplifica la simpatia di questi ragazzi che balleranno sulle note di “Lovumba”, “Rockabye”, “Bring me to life”, “How deep is your love”.

 

Canteranno Gabbani reinterpretando “Occidentali’s Karma” o ancora “La notte vola” che diventerà… No, non si può svelare una delle canzoni più divertenti di tutto il musical! Sarà una continua sorpresa che vedrà alternarsi le canzoni classiche come “Baciala” cantata dal granchio Sebastian nel film Disney a “Volare” del grande Domenico Modugno.

 

Il costo del biglietto è di 8 euro.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento