Doppio appuntamento nel fine settimana per il Festival Organistico Internazionale

Di il 24 Agosto 2017

GENOVA – Doppio appuntamento nel fine settimana per il Festival Organistico Internazionale.

 

Cairo Montenotte – Presso la Chiesa di S. Andrea, Rocchetta Cairo, alle ore 21.15,  Per la prima volta nella sua storia, il Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre Percorrendo le Terre di Liguria” approda a Cairo Montenotte.
Sabato 26 agosto, alle ore, 21.15, la Chiesa Parrocchiale di S. Andrea Apostolo di Rocchetta Cairo ospiterà l’esibizione del concertista svizzero Hadrien Jourdan. Si tratterà di una magnifica occasione per ascoltare l’organo di scuola ligure del XVIII secolo in un vasto repertorio che non mancherà di esaltarne le caratteristiche foniche.
L’evento si avvale del sostegno economico della Compagnia di San Paolo ed è a  ingresso gratuito.

 

Campomorone – Si svolgerà domenica 27 agosto presso la Chiesa Parrocchiale dell’Ascensione di Pietralavezzara, il primo concerto previsto a Campomorone nell’ambito del XIX Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria”.
Alla consolle del prezioso organo “Giacomo Locatelli” (1895) si esibirà il concertista cremonese Paolo Bottini, organista presso la Chiesa di Croce S. Spirito in Castelvetro Piacentino (PC).
L’evento sarà preceduto da un concerto di campane ed è a ingresso gratuito.

 

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento