Doppio appuntamento al Teatro della Tosse il 25 ottobre: “Catalano vs Bukowski” e “Michael Godard&Gezmataz Ensemble”

Di il 21 Ottobre 2024

GENOVA – Venerdì 25 ottobre doppio appuntamento al Teatro della Tosse: a La Claque il nuovo show di Guido Catalano e in sala Trionfo il terzo concerto autunnale di Gezmataz Festival con Michael Godard & Gezmataz Ensemble.

25 ottobre – h.21.30 -Teatri di S.Agostino- sala Agorà / La Claque

CATALANO VS BUKOWSKI – Un Incontro Senza Precedenti

Guido Catalano accompagnato dalle Musiche dal Vivo del Maestro Matteo Castellan

“Catalano vs Bukowski” non è uno spettacolo “su” Bukowski ma “con” Bukowski: poesie, racconti, lettere, diari per fare un viaggio nel mondo di un uomo che, malgrado le difficoltà della vita e la fama raggiunta in età avanzata, ha rivoluzionato l’universo della poesia americana e mondiale. Guido Catalano ci mette anche qualcosa di suo, con tutta l’umiltà del caso, il tutto sapientemente accompagnato dal piano e dalla fisarmonica di Matteo Castellan. Nel febbraio del 1971 veniva pubblicato dalla casa editrice Black Sparrow “Post Office”, il primo romanzo di Charles Bukowski.Lui aveva 51 anni e stava, piano piano, iniziando a diventare famoso. Nello stesso anno, nello stesso mese veniva alla luce Guido Catalano. Una coincidenza? Molto probabile. Il 9 marzo del 1994, Bukowski lasciava il mondo terreno, Guido Catalano aveva 23 anni e cominciava a scrivere poesie. Un’altra coincidenza? Plausibile. Resta il fatto che se in quegli anni di gioventù Guido Catalano non avesse incontrato le poesie di Hank, con tutta probabilità non si troverebbe ad essere ciò che è e a fare ciò che fa da una trentina d’anni.

Charles, spero che dovunque tu sia, mi perdonerai. In caso contrario, quando tra una trentina d’anni ti raggiungerò, la risolviamo a cazzotti. Vincerai tu”.

25 ottobre –  h. 21.30 – Teatri di S.Agostino – Sala Trionfo

MICHEL GODARD & GEZMATAZ ENSEMBLE

Un ensemble che si colloca in un paesaggio sonoro che attinge dalla musica jazz per sviluppare e mettere in comunicazione fra loro, in modo creativo ed efficace, differenti ambiti musicali: dalla musica antica alle forme più sperimentali della contemporanea, fino ad evocazioni di musica popolare. Una estrema nitidezza prospettica del suono , animata dalla consapevolezza che dal e nel  silenzio nasce si propaga e si disperde il suono che offre una musica sensibile e vivace, dalla purezza melodica a tratti arcaica e  che immerge i musicisti in una contemporaneità rispettosa delle sue più felici linfe vitali. Un ensemble caratterizzato dalla originalità timbrica e sonora degli strumenti impiegati, primo fra tutti il “serpentone”, antico strumento rinascimentale al quale  Michel Godard imprime nuova e affascinante dimensione musicale.

INFO E BIGLIETTI

CATALANO VS BUKOWSKI

Intero euro  18

MICHEL GODARD & GEZMATAZ ENSEMBLE

Intero  euro 15, ridotto studenti  euro 10€, early bird  euro 12

Tutti i biglietti sono sempre acquistabili online su www.teatrodellatosse.it.e su www.happyticket.it.

www.teatrodellatosse.it

promozione@teatrodellatosse.it

ponente@teatrodellatosse.it

tel botteghino 0102470793

tel uffici 0102487011

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento