Doppio appuntamento al MOG con Irene Volpe sabato 18 gennaio

Di il 13 Gennaio 2025

GENOVA – Il MOG – Mercato Orientale di Genova si fa portavoce del Veganuary, la sfida globale che, dal 2014, invita a mangiare vegano per tutto il mese di gennaio (il nome deriva da qui: vegan + january), con un ospite d’eccezione: Irene Volpe, chef freelance, content creator e finalista a Masterchef Italia 2021 che sabato 18 gennaio sarà nel capoluogo ligure con un doppio appuntamento.

A partire dalle 10.30 alle 13.30 la chef, con la sua colorata esperienza, guiderà i partecipanti dietro ai fornelli alla scoperta di piatti gustosi e nutrienti da preparare per un brunch sano e sfizioso, 100% vegetale e senza glutine, insomma, adatto proprio per tutti. Il menù prevederà due proposte salate e una dolce, cucinate insieme e poi, ovviamente, mangiate.
Il bonus è che verranno affrontate preparazioni base della cucina vegetale, utili per sperimentare numerose ricette. L’evento si svolgerà nell’Aula Fornelli del MOG, all’interno del Mercato Orientale di Genova, in via XX Settembre 75R.

Alle 17.30, invece, Irene Volpe presenterà il suo nuovo libro: Cucinare le emozioni. Un’opportunità unica per ascoltare dalla chef i segreti della sua cucina, approfondire aneddoti e curiosità sulla sua carriera e conoscere il suo approccio al mondo della cucina vegana. L’evento è realizzato in collaborazione con Mondadori, che ha contribuito a rendere possibile questo incontro. Partecipazione gratuita. Per ulteriori informazioni: 010 8973000.

La cucina di Irene si può definire un incontro perfetto tra tradizione e innovazione, e farà capire come anche i piatti più semplici possano essere sorprendenti e pieni di sapore, pur rispettando gli ingredienti di origine vegetale.

I posti per l’evento della mattina sono a numero limitato, qui il link per prenotarsi.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento