DOPO L’ACQUARIO E IL GALATA MUSEO RIAPRE ANCHE LA BIOSFERA

Di il 18 Giugno 2020

La piccola zona tropicale del Porto Antico torna visitabile oggi, 18 giugno, con orario di visita 10-19

GENOVA – La Biosfera, piccolo ma ricco giardino botanico nel cuore del Porto Antico, riapre oggi. Si potrà accedere alla struttura dalle 10 fino alle 18,30 (ultimo ingresso), con chiusura alle 19.

Questa piccola area esotica, dove si aggirano in libertà uccelli e rettili, rappresenta la bellezza, la complessità e la fragilità delle foreste tropicali. Dalla primavera 2017 accoglie una collezione di orchidee, i bellissimi fiori di origine principalmente tropicale protagonisti di miti, leggende e rappresentazioni artistiche. La Biosfera è una struttura di vetro e acciaio con un diametro di 20 metri e 1000 metri quadrati di superficie vetrata che pesa complessivamente 60 tonnellate.

Come per l’accesso all’Acquario, anche i visitatori della Biosfera si dovranno attenere al regolamento di visita Covid-19. Regolamento che prevede, tra le altre cose, l’obbligo di indossare la mascherina durante la permanenza all’interno della struttura e di rispettare la distanza di sicurezza di almeno 2 metri tra diversi gruppi famigliari.

I biglietti della Biosfera sono acquistabili direttamente all’ingresso con le tariffe: intero 5 euro, ridotto 3,5 euro, gratis 0-3 anni.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento