Domenica a Busalla gli Alalunga Project ci regalano De André

Di il 20 Giugno 2019

BUSALLA (GE) – Domenica 23 giugno alle ore 16.00 a Busalla, in piazza Macciò, andrà in scena “Tra le corde dell’altalena”, concerto tributo a Fabrizio De André di Alalunga Project con la partecipazione del cantautore Andrea Rosano.

Ispirato all’alalunga – particolare specie di tonno cantata da De André in Le acciughe fanno il pallone, dal suo ultimo album in studio Anime Salve – l’Alalunga Project è un ensemble musicale nato con il duplice obiettivo di portare sulla scena le cover del grande cantautore genovese e di sviluppare un vero e proprio progetto di inediti. Frontman del gruppo è Gianfranco Foresta, cui si aggiungono nella formazione attuale Valeria Crincoli al violino, Marcello Motta alle chitarre e armonica e lanew entry Niko Di Muro alle percussioni.

Dalla sua prima apparizione nel 2008, l’Alalunga Project è andato via via affermandosi come una delle principali formazioni tributo a De André, tanto da aver partecipato, tra le altre, al tributo estivo Mille anni al mondo e mille ancoradi Legnano e alla manifestazione teatrale allo Spazio Gloria di Como Dai diamanti non nasce niente.
Il repertorio spazia dai pezzi più conosciuti come La canzone di Marinella, La canzone dell’amore perduto o Un giudice a brani più ricercati come Nancy, Tre madri o La collina. Tra gli altri: Fiume Sand Creek, Il bombarolo, Nella mia ora di libertà, Hotel Supramonte, Amore che vieni amore che vai e tanti altri.

Andrea Rosano è un giovane cantautore nato a Genova nel 1992. Ha frequentato l’accademia del suono e apprezzato, da sempre, i testi e le musiche di Faber. Laureando in psicologia e scrittore di canzoni soprattutto per se stesso, è stato membro di diversi gruppi legati a generi differenti, tra i quali i 54 Lines.

L’iniziativa è a cura della Pro Loco di Busalla in collaborazione con il Comune e la casa dei cantautori di via del Campo 29rosso e il patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De André.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento