Dolci liguri e piante tropicali: un viaggio nell’Orto Hunbury

Di il 13 Febbraio 2018

GENOVA – Sabato 17 febbraio sarà l’occasione per percorrere una passeggiata tra i profumi dell’Orto Botanico Hanbury: una bella iniziativa dell’Associazione Didattica Museale.

 

Un pomeriggio alla scoperta dell’Orto Botanico Hanbury di Genova di Genova, accompagnati dalla guida, in una passeggiata fra le piante tropicali degustando dolci tipici del Parco Beigua – Unesco Global Geopark, assaporando i gusti più nascosti.

 

È dalle fave del cacao Theobroma, raccolte e accuratamente lavorate che nascono ottimi dolci tipici del nostro territorio. Il cacao, la cannella, le bacche di vaniglia e il caffè sono infatti alcune delle essenze tropicali importate in Europa e introdotte nella nostra pasticceria tradizionale.

 

Un viaggio che unisce le bellezze della più vasta area protetta della Liguria a mete tropicali lontanissime, assaggiando alcuni dei prodotti gustosi per natura su una splendida terrazza affacciata sui tetti del centro storico di Genova.

 

Il ritrovo è previsto alle ore 16 all’ingresso dell’ Orto Botanico Hanbury (Corso Dogali 1/M, Genova). La durata dell’iniziativa è di  due ore circa.

Il costo iniziativa è di 6 a persona.


Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12, tel. 334.8053212

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento