“Documenti dell’immaginario”: la mostra di Mus-e al chiostro di Sant’Agostino

Di il 11 Ottobre 2017
museo-santagostino-genova

GENOVA – Venerdì 13 ottobre 2017 (ore 10) nel chiostro della chiesa di Sant’Agostino sarà inaugurata la mostra “Mus-e sì MOSTRA – Documenti dell’immaginario” a cura dei coordinatori e del gruppo artisti Mus-e Genova Onlus, patrocinata da Regione Liguria, Comune di Genova e in collaborazione con il Museo di Sant’Agostino.

 

La mostra, costituita da 14 grandi tele di cotone create da bambini delle scuole genovesi, è stata concepita come la presentazione delle attività didattiche svolte da Mus-e nello scorso anno scolastico. I teli nascono come diario di bordo visivo delle classi e sono realizzati con diverse tecniche, sviluppate grazie all’interdisciplinarietà delle arti che caratterizza il progetto Mus-e, tra arti visive, musica e movimento creativo. Inoltre sono stati usati come campo di gioco per le “Feste in Villa” – evento conclusivo con cui le classi hanno salutato il loro primo anno di laboratori in alcuni dei parchi delle più belle ville genovesi.

 

A completare la mostra, fotografie scattate da artisti Mus-e durante le “Feste in Villa” 2016 e la proiezione di video relativi ai percorsi creativi che artisti, insegnanti e bambini generano insieme durante le attività. Infine i visitatori, grandi e piccini, potranno partecipare ad un momento creativo grazie ad un’installazione work in progress che avrà per tema “Domani, il nostro pianeta!”, realizzata con materiali di riciclo, per esprimere idee per un mondo migliore.

 

L’esposizione sarà visitabile sino al 20 ottobre dal martedì al venerdì (9-18.30) e il sabato e la domenica (9.30-18.30).


Per ulteriori informazioni:

010 8338481

335 7797325

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento