Dialogo nel Buio, gli appuntamenti di luglio alla scoperta dei quattro sensi

Di il 24 Luglio 2018

 

GENOVA – Dialogo nel Buio, lo straordinario percorso multisensoriale, in totale assenza di luce, attraverso ambienti e situazioni reali di vita quotidiana, durante il quale i visitatori affrontano, in piccoli gruppi accompagnati da una guida non vedente, un viaggio di 45 minuti nella totale oscurità per sperimentare un nuovo modo di “vedere” la realtà, affidandosi esclusivamente ai sensi del tatto, dell’udito, dell’olfatto, del gusto, nel mese di luglio propone alcune attività speciali, nelle quali il buio diventa un prezioso momento di crescita.

 

 

Aperitivo al Buio

Giovedì 26, torna l’appuntamento con l’esperienza emozionale a 360°. In un’atmosfera coinvolgente, i partecipanti riscoprono il valore dell’ascoltare, il bello del toccare, il piacere del gustare e il fascino del riconoscere i profumi.
Al termine del percorso, si ha l’occasione di trascorrere un momento conviviale, confrontando le proprie sensazioni con i casuali compagni di viaggio e gustandosi cocktail e appetitosi bocconcini.
Appuntamento alle ore 18.15, costo 20 euro a persona comprensivo di una consumazione.
Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 di mercoledì 25.

 

Dark friday

Il Bar al Buio apre le porte al pubblico!
Ogni venerdì di luglio Dialogo invita a trascorrere un momento piacevole per riscoprire il senso del gusto nel locale più buio di Genova con atmosfera e musica che accendono le emozioni.
Non occorre prenotazione, i prezzi sono a consumazione con pagamento in contanti.
Apertura Bar al Buio dalle ore 18 alle ore 20 (ultimo ingresso consentito ore 19.15).

 

Merendiamo al Buio

Martedì 31 luglio i bimbi dai 5 agli 11 anni possono vivere, partendo dal gioco, l’esperienza di Dialogo nel Buio in modo originale e divertente: in questo laboratorio i bambini saranno i “cuochi” della loro merenda, preparata rigorosamente al buio.
Appuntamento ore 17.30, costo 7 euro a bambino. Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno stesso.

 

Dialogo nel Buio nel mese di luglio è aperto lunedì con orario 11.30-19 (ultimo ingresso ore 18.00); martedì-domenica 10.00-19.00 (ultimo ingresso ore 18.00).
Tutti i venerdì e sabato di luglio il percorso multisensoriale prolunga l’orario di apertura fino alle ore 20 (ultimo ingresso alle ore 19.00).

 

La sede di Dialogo nel Buio è la chiatta ormeggiata in Darsena di fronte al Galata Museo del Mare.

 


 

 

Per maggiori informazioni:

www.dialogonelbuio.genova.it

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento