Dialogo nel buio e le iniziative per il Festival del Mare

Di il 8 Maggio 2018
merlofotografia

Eventi da non perdere

GENOVA.  Maggio ricco di iniziative a Dialogo nel Buio: si inizia con l’Aperitivo al Buio il 10 maggio, per proseguire con le speciali promozioni per Festival del Mare (10-12 maggio) e Festa della Mamma (13 maggio). A metà mese il percorso multisensoriale aderisce alla Notte dei Musei (19 maggio) con un’apertura straordinaria del percorso, per concludere con l’attività per i più piccoli Ma che Musica!, martedì 29, e uno Speed Date rigorosamente al buio, giovedì 31.

 

Il programma

Aperitivo al Buio 

Giovedì 10 maggio Dialogo nel buio invita all’esperienza che stuzzica gusto, tatto, olfatto e udito per vivere più a fondo la magia del buio. Si “gioca” a riconoscere le cose, a distinguere oggetti comuni senza la vista, a godere di sapori e profumi senza lasciarsi influenzare dagli stimoli visivi. Parlare col vicino senza i condizionamenti dell’immagine, dell’apparenza. E come sempre ad accompagnare gli avventori, guide e camerieri non vedenti.

Inizio ore 19.00. Costo: euro 20 a persona, comprensivo di una consumazione e di un biglietto di ingresso al percorso multisensoriale, da svolgersi in orario differente da quello dell’evento.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 di mercoledì 9 al tel. 010/0984510 o alla mail info@dialogonelbuio.genova.it

 

Festival del Mare

Dialogo nel Buio aderisce alla manifestazione, proponendo la visita al percorso multisensoriale nelle giornate del 10 e 11 maggio con un biglietto ridotto di 7 euro, anziché 10.

 

Festa della Mamma

Domenica 13 maggio si festeggiano le mamme: tariffa speciale di 7 euro a tutte le mamme accompagnate da almeno un figlio:

7 euro, anziché 10 euro.

 

 

Notte dei Musei

Sabato 19, Dialogo nel Buio aderisce alla Notte dei Musei con l’apertura straordinaria del percorso fino alle ore 21.00 (ultimo ingresso ore 20). Dalle 20 alle 22 propone open bar: musica e divertimento ad ingresso libero (consumazione a pagamento), salvo disponibilità.

 

Ma che musica!

I bimbi dai 5 agli 11 anni, partendo dal gioco, possono vivere l’esperienza a Dialogo nel Buio in modo originale e coinvolgente.

Con il ciclo di laboratori “Il Martedì Dei Piccoli”, ogni ultimo martedì del mese il percorso multisensoriale propone attività ludiche pomeridiane in cui i bambini sono i veri protagonisti. Si cimentano in attività manuali e sensoriali nell’oscurità, imparando un modo diverso di muoversi, orientarsi e comunicare.

 

Martedì 29 i ragazzi sono invitati a suonare uno strumento musicale al buio.

Con l’aiuto della guida, hanno l’occasione per riscoprire la percezione sonora mediante il linguaggio del corpo e l’uso di strumenti musicali, emozionandosi e divertendosi nell’oscurità.

Appuntamento alle ore 17.30. Costo 7 euro a bambino. Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno stesso.

 

Speed Date

Nell’epoca dei social Dialogo nel buio propone di mettere al centro la conversazione e invia il suo pubblico a vivere un simpatico speed date, rigorosamente al buio.

Si ha a disposizione il tempo necessario per poter interagire e capire se la persona che si ha davanti fa scattare la scintilla oppure no.

Iniziativa dedicata a single maggiorenni!

Appuntamento alle ore 18.30 per le donne e alle 19 per gli uomini.

Costo 15 euro a persona, comprensivo di una consumazione

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del 30 maggio

 

DIALOGO NEL BUIO – diventato permanente a Genova grazie all’impegno dell’Istituto Chiossone, al sostegno del Gruppo ERG, che ha creduto in questo progetto fin dall’origine, alla collaborazione di Costa Edutainment S.p.A e della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che ne curano la gestione – ha il patrocinio delle maggiori istituzioni locali – Regione Liguria, Provincia di Genova, Comune di Genova e Autorità Portuale di Genova – ed è sostenuto da importanti aziende operative sul territorio.

www.dialogonelbuio.genova.it

 

Orari

A maggio Dialogo nel Buio è aperto tutti i giorni ore 10.00-19.00 (ultimo ingresso ore 18.00).

 

Tariffe:

Venerdì dei genovesi

Ogni venerdì i residenti di Genova e provincia (dietro presentazione del proprio documento d’identità) possono visitare la struttura alla tariffa di € 5 (solo per gli adulti).

Dialogo nel buio adulti 10 euro

Dialogo nel buio ridotti (bambini 5-12 anni; militari e invalidi; over 65) 7 euro

Dialogo nel buio gruppi (min 20 persone) 7 euro

Dialogo + Galata Museo del Mare adulti 15 euro

Dialogo + Galata Museo del Mare ridotti 10 euro

Dialogo + Galata Museo del Mare + sommergibile Nazario Sauro adulti 20 euro

Dialogo + Galata Museo del Mare + sommergibile Nazario Sauro ridotti 15 euro

Dialogo nel buio + sommergibile Nazario Sauro adulti 12 euro

Dialogo nel buio + sommergibile Nazario Sauro ridotti 9 euro

Coloro che presentano alle biglietterie delle strutture AcquarioVillage il biglietto Dialogo nel Buio hanno diritto a uno sconto di 2 euro sull’acquisto di qualsiasi tipologia di biglietto.


(c.s.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento