Deserti, oasi e villaggi: Genova Cultura racconta il Perù

Di il 21 Settembre 2017

GENOVA – Venerdì 22 settembre alle ore 21 Genova Cultura propone l’incontro “Serate in viaggio… Perù” che si svolgerà presso la sede in via Roma 8b.

 

Grandi civiltà si sono susseguite nella storia del Perù forse per questo motivo è uno dei luoghi più affascinanti al mondo. Si può passeggiare per le vie di città coloniali che hanno conservato il carattere dei conquistadores spagnoli, visitare l’antica capitale inca di Cuzco, esplorare la città perduta di Machu Picchu e riflettere sull’enigma delle linee di Nazca.

 

Non occorre fermarsi in Perù molto a lungo per rendersi conto che il “Nuovo Mondo” possedeva una ricca e complessa cultura già migliaia di anni prima che Pizarro apparisse indossando buffi abiti. Un paese che vanta uno dei paesaggi più vari e spettacolari del Sud America. Le Ande peruviane sono di certo le più belle del continente e sulle montagne vivono milioni di indios degli altipiani che parlano ancora l’antica lingua quechua e mantengono uno stile di vita tradizionale.

 

Il verdeggiante bacino amazzonico, che occupa metà del Perù, è una delle più importanti zone al mondo per la biodiversità. I deserti costieri, con le loro enormi dune ondulate, le oasi di terra coltivata e i villaggi di pescatori. Non bisogna essere zoologi, antropologi o alpinisti per godersi il Perù, bisogna solo avere tanta curiosità, amore per i paesaggi e interesse per la storia.

 

L’entrata è libera.


Per ulteriori informazioni:

genovacultura@genovacultura.org

010 3014333

392 1152682

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento