Darsena: un locale di (non solo) pasta

Di il 20 Dicembre 2017

GENOVA – Il Galata Museo del Mare e la Darsena propongono un nuovo locale ristorativo: l’apertura al pubblico di “518 Pasta&Bar” è fissata per venerdì 22 dicembre.

 

Da Natale al piano terra del Galata Museo del mare apre il “518 Pasta & Bar”. Integrato al Book Shop, lo spazio vuole offrire alla città e agli ospiti del museo una nuova proposta ristorativa. Un classico bar dove fare colazione e con un menù di pasta a pranzo, con numerose scelte tra pasta fresca del Pastificio Novella e pasta secca del Pastificio Rummo (oltre che panini e insalate).

 

Con un centinaio di posti a sedere, aperto tutti i giorni dalle ore 7.30 alle 18, il “518 Pasta &Bar” rientra in un più ampio progetto di rivitalizzazione della Darsena, partito negli anni Novanta attraverso il recupero urbanistico dell’intera area degli antichi docks portuali. Dal 2010 con l’apertura al pubblico del 518 Nazario Sauro, con i numerosi esercizi commerciali a bordo banchina, il riordino degli attracchi, l’inserimento di elementi di arredo urbano composti da panchine e pannelli espositivi e antiche fotografie, la Darsena di Genova è diventata un punto di riferimento turistico per la città.

 

Entrare nel “518” è come immergersi all’interno del sottomarino al quale si ispira il design del locale, a partire dalla torretta, ai colori, alle lampade al ferro rivettato che ricopre la buona parte delle strutture. La scelta del menù del locale vuole incontrare le diverse esigenze dei pubblici che già frequentano la zona: dai giovani universitari della Facoltà di Economia agli studenti dell’Istituto Nautico, dagli abitanti del Cembalo ai fruitori delle diverse attività legate al mondo della nautica e ovviamente ai visitatori del Galata Museo del Mare.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento