Dall’Europa all’America latina e ritorno: l’evento su Zoom martedì 28 settembre 2021

Di il 17 Settembre 2021

GENOVA – In occasione della Giornata europea delle lingue, Centro in Europa e Fondazione Casa America, con il patrocinio di ANITI – Associazione Nazionale Italiana Traduttori e Interpreti, organizzano, il giorno martedì 28 settembre, dalle 17.00 alle 18.30, l’incontro Dall’Europa all’America latina e ritorno.

L’evento, che si terrà esclusivamente su piattaforma Zoom, si propone di valorizzare la professione di traduttore eil sostegno della Commissione europea alla traduzione grazie agli interventi del prof. Edoardo Pusillo (Università di Genova)  e di Guendalina Carbonelli, Antenna della Direzione generale Traduzioni presso la Rappresentanza in Italia della Commissione.

La prof. ssa Amina Di Munno, traduttrice di testi di celebri autori lusofoni, parlerà del viaggio dall’Europa all’America latina e ritorno della lingua portoghese (e spagnola).

L’importanza della padronanza non solo della lingua ma anche della cultura di provenienza dei testi tradotti sarà sottolineata dalla traduttrice e rappresentante ANITI Tiziana Tonon, grazie al caso del libro, da lei recentemente tradotto, La legge del perdono. Interverrà l’Autore, lo scrittore e pai de santo brasiliano Ademir Barbosa Jr.

Presenta Carlotta Gualco, direttrice Centro in Europa/Fondazione Casa America

Per partecipare è necessario richiedere il link per accedere alla piattaforma Zoom scrivendo a ineuropa@centroineuropa.it oppure a info@casamerica.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento