Dal 26 ottobre il MOG celebra il Dìa de los Muertos con un ricco menù di drink, cibo ed iniziative a tema

Di il 18 Ottobre 2024

GENOVA – Da sabato 26 ottobre MOG – Mercato Orientale Genova festeggia il Dìa de los Muertos con una speciale proposta culinaria. Per il secondo anno di celebrazioni, il mercato cosmopolita propone una drink List a base di agave della Spiriteria da abbinare ai piatti dedicati delle cucine della Corte principale. Ecco il programma delle iniziative per grandi e per i più piccoli.

Il primo appuntamento è dedicato ai più piccoli, con il laboratorio creativo a tema di sabato 26 ottobre (dalle ore 14 alle ore 17) a cura de Il Sogno di Tommi. Il laboratorio è gratuito ed è per tutti i bimbi tra i 3 e i 10 anni (clicca qui per prenotare > www.eventbrite.it/e/tana-laboratorio-creativo-tickets-1003462301757)

Il secondo appuntamento (martedì 29 ottobre dalle ore 19) sarà un focus sul piatto messicano più conosciuto al mondo: i tacos. Francesco Giacomini del Peyote Tacos Bar di Recco (Ge) sarà ospite del MOG per un corso di cucina dove ciascuno dei partecipanti imparerà a prepararne l’impasto ma anche tre gustosi ripieni, abbinati al Margarita miscelato in diretta. Laboratorio a pagamento, prenotazioni su www.eventbrite.it/e/biglietti-i-tacos-del-peyote-1041826881247.

Il giorno dopo, mercoledì 30 ottobre alle ore 19, invece tornerà al MOG la ricercatrice universitaria, specializzata in letteratura e cultura ispanoamericana, Chiara Lippi per un seminario, Sorsi di tradizione, dedicato al significato e al folklore di questa festa. Seguirà un approfondimento sui distillati a base di agave insieme a Alessio Melia, produttore di Malacara Mezcal e dell’innovativo Tinto de Mezcal.
Evento gratuito previa registrazione su www.eventbrite.it/e/biglietti-sorsi-di-tradizione-seminario-esperienziale-1041787854517

Giovedì 31 ottobre invece la serata inizia alle 19 con Tequila Patrón, seminario organizzato in collaborazione con Martini&Rossi, sponsor dell’evento, dove sarà possibile scoprire origine e produzione di Tequila Patrón, assaporando anche in purezza le linee Silver e Reposado mentre nella seconda parte dell’appuntamento si parlerà di miscelazione con focus sul Patrón Paloma. Evento gratuito previa registrazione su www.eventbrite.it/e/biglietti-tequila-patron-seminario-esperienziale-1041799178387.

Durante la stessa giornata (dalle 18 alle 22) sarà possibile usufruire di un servizio di trucco professionale (con possibilità di prenotarsi qui www.eventbrite.it/e/ti-trucco-da-paura-tickets-1042563574717) che sarà offerto dal MOG per festeggiare al meglio la doppia ricorrenza Halloween e Dìa de los Muertos.

La fine di ottobre, al MOG, fa anche rima con scienza grazie ai laboratori e agli eventi speciali organizzati dal Festival della Scienza. Anche quest’anno è previsto un ricco programma di appuntamenti dal 25 al 31 ottobre. A questo link (www.festivalscienza.it/programma-2024?ml_r=328&tgr_r=&order_r=titolo) l’elenco completo dei laboratori che si terranno al MOG.


Chi siamo
IL MOG Mercato Orientale Genova è la piazza coperta e completamente ristrutturata che si apre al centro del mercato più antico di Genova, affacciato su via XX Settembre, a cinque minuti da Piazza De Ferrari, dalla stazione di Genova Brignole e da numerosi aree di parcheggio. Un luogo dove mangiare, bere e trascorrere del tempo, di 2000 metri quadri con dieci cucine che si affacciano su uno spazio aperto condiviso e la proposta ristorativa dell’Hostaria al Mercato al primo piano. La birreria e spiriteria cuore della Corte principale e la Vineria con più di 40 etichette a bicchiere integrano l’offerta a tutte le ore. La balconata del MOG è poi dotato di sale eventi, spazi per la scuola di cucina (Aula Fornelli) e di panificazione (Aula Mani in Pasta) per un’offerta che copre tutto l’arco dell’anno dai seminari su birre e vini fino ai laboratori per bambini.

Per maggiori info
Fabio Liguori – press MOG – tel. 348857955

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento