DAL 1896 AD OGGI: AL TEATRO CARLO FELICE VA IN SCENA L’INTRAMONTABILE “BOHÈME” DI PUCCINI

Di il 11 Aprile 2024

L’opera andrà in scena da venerdì 12 a domenica 14 aprile, per poi proseguire da venerdì 19 a domenica 21 aprile. La storia è ambientata nella Parigi del 1830 e narra dell’esistenza spensierata di un gruppo di giovani artisti bohèmien

di Alessia Spinola

GENOVA – Dal Teatro Regio di Torino nel 1896 al Teatro Carlo Felice oggi: “La Bohème” di Giacomo Puccini va in scena sul palco dell’Opera da venerdì 12 a domenica 14 aprile, per poi proseguire da venerdì 19 a domenica 21 aprile. Si tratta di scene liriche in quattro quadri su libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa, dal romanzo “Scènes de la vie de Bohème” di Henri Murger.

L’opera ha come sfondo quello della Parigi del 1830 e narra dell’esistenza spensierata di un gruppo di giovani artisti bohèmien. Francesco Ivan Ciampa dirige l’Orchestra e il Coro dell’Opera Carlo Felice. Regia: Augusto Fornari. Maestro del coro: Claudio Marino Moretti.

Personaggi e interpreti

Mimì
Anastasia Bartoli
Serena Gamberoni (13, 20)

Rodolfo
Galeano Salas
Alessandro Scotto di Luzio (13, 20)

Marcello
Alessio Arduini
Leon Kim (13, 20)

Musetta
Benedetta Torre
Maria Novella Malfatti (13, 20)

Colline
Gabriele Sagona
Luca Dall’Amico (13, 20)

Schaunard
Pablo Ruiz
Fernando Cisneros (13, 20)

Benoît
Claudio Ottino

Alcindoro
Matteo Peirone

Parpignol
Giampiero De Paoli
Alberto Angeleri (13, 20)

Un venditore ambulante
Claudio Isoardi
Antonio Mannarino  (13, 20)

Sergente
Franco Rios Castro

Doganiere
Loris Purpura

Biglietti

Biglietti disponibili online su Vivaticket o presso la biglietteria del teatro in Galleria Cardinale Siri, 6 in orario 9:30-19 da lunedì al sabato. Info e prezzi a questo link.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento