Dagli Stati Uniti a Genova: omaggio al Festival di Woodstock 50 anni dopo

Di il 23 Luglio 2019

Aldo De Scalzi e la Too Little Time Band celebrano il cinquantenario del festival musicale più famoso della storia. Un concerto dinamico con tanti ospiti speciali.

GENOVA – Cinquant’anni fa migliaia di persone si radunarono pacificamente per tentare di cambiare il mondo attraverso la musica. Era il 1969 e il Festival di Woodstock entrò nell’immaginario collettivo come una delle più importanti rappresentazioni della cultura hippie. Quattrocentomila persone per assistere alle performance di artisti dal calibro di: Jefferson Airplane, Greatful Dead, Who, Santana. Nasce così l’idea di celebrare il cinquantesimo anniversario di quella tre giorni di pace e musica rock che nel 1969 portò il paesino rurale di Bethel alla ribalta mondiale.

Così dagli Stati Uniti a Genova martedì 23 luglio Palco sul Mare Festival presenta nella suggestiva cornice di Piazza Delle Feste un appuntamento musicale d’eccezione: “Woodstock 50th”.

Un concerto dinamico e di grandeimpatto musicale presentato da Aldo De Scalzi e la Too Little Time Band. Sul palco una superband composta da cinque elementi, sette cantanti, special guest del calibro di Paolo Bonfanti, bluesman e chitarrista genovese di fama internazionale, un narratore d’eccezione, il giornalista musicale Flavio Brighenti, e videoproiezioni per rivivere uno dei momenti più importanti della storia della musica.

Sotto la direzione di Aldo De Scalzi, la Too Little Time Band, una garanzia dopo le esperienze di Jesus Christ Superstar e Tommy, farà rivivere le sonorità rock psichedeliche dell’epoca, coadiuvata dalle voci di Roberto Tiranti, Matteo Merli, Valeria Bruzzone, Morena Campus, Claudio Boero, Fausto Sidri, Agostino Marafioti e dai testi di Brighenti, che spaziano tra i racconti degli artisti dell’epoca e l’infinita aneddotica dell’organizzazione dell’evento. Si tratta del primo, originale progetto musicale italiano che nasce per celebrare questa importante ricorrenza, con omaggi a gruppi come The Who, The Band, Creedence Clearwater Revival, Grateful Dead ed artisti come Jimi Hendrix, Santana, Crosby, Stills, Nash & Young, Arlo Guthrie, Janis Joplin, Joe Cocker.

Info e biglietti: PalcoSulMare

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento