CURCUMNAVIGANDO FESTIVAL: AL TEATRO IVO CHIESA VA IN SCENA LO SPETTACOLO “SMASHED” DELLA COMPAGNIA GANDINI JUGGLING

Di il 24 Dicembre 2021

Un must della giocoleria mondiale sulle note di Bach, mercoledì 29 dicembre alle 20:30

GENOVA – Sotto le feste il Teatro Nazionale di Genova torna ad ospitare Circumnavigando Festival, rassegna che da oltre due decenni porta in città il meglio del circo contemporaneo internazionale con una gioiosa invasione di parchi, piazze e strade.

Smashed, vincitore del prestigioso Herald Angel Award (2013), è lo spettacolo di punta nel repertorio della cosmopolita Compagnia Gandini Juggling che mescola come pochi altri l’arte circense con la danza e il teatro.


In questo must della giocoleria mondiale, che in dieci anni di tournée ha entusiasmato il pubblico ad ogni latitudine, ci sono pochi e semplici ingredienti: un’ottantina di mele rosse, quattro servizi completi di piatti, stoviglie varie e qualche sedia che, nelle mani sapienti di nove irrefrenabili giocolieri, sfidano la legge di gravità sulle note di Johan Sebastian Bach e sui refrain della musica popolare.


Smashed non è soltanto un vorticoso gioco acrobatico dalla precisione millimetrica ma è uno spettacolo in grado di conferire una nuova forza drammaturgica alla suprema arte della giocoleria.
Lo fa creando tante microstorie che vengono “narrate” dai perfomer omaggiando il tanztheater di Pina Bausch: dal conflitto amoroso alle dinamiche del potere, dalle relazioni personali all’incomunicabilità e tante altre piccole e grandi inquietudini umane, guardate e rappresentate sempre con il tipico humor britannico.

Teatro Ivo Chiesa, mercoledì 29 dicembre alle 20.30


Biglietti 16€, under 30 11€. Per accedere a teatro è necessario essere muniti di Super Green Pass.


Le biglietterie del Teatro Nazionale di Genova restano chiuse il 24, 25, 26 e 27 dicembre.
La biglietteria del Teatro Gustavo Modena sarà aperta martedì 28 dicembre (dalle 15 alle 19.30) e chiusa dal 29 dicembre al 3 gennaio.
La biglietteria del Teatro Ivo Chiesa sarà aperta martedì 28, mercoledì 29 e giovedì 30 dicembre (dalle 15 alle 19.30) e chiusa dal 31 dicembre al 3 gennaio.
Da martedì 4 gennaio 2022 tornerà in vigore il consueto orario delle biglietterie.

Fino al 6 gennaio è disponibile in biglietteria e su biglietti.teatronazionalegenova.it Carta Natale, un abbonamento speciale che dà diritto a 6 ingressi, utilizzabili anche in più persone nella stessa sera, al prezzo di 72 euro.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento