COVID-19, AL VIA LA SPERIMENTAZIONE DELL’ APP “IMMUNI”. SCENDONO ANCHE I CONTAGI IN LIGURIA

Di il 9 Giugno 2020

Da ieri l’app è operativa in tre Regioni oltre alla nostra. Il governatore Toti: “I dati sull’epidemia di oggi sono in linea con quelli degli ultimi giorni”

GENOVA – La Liguria dà il via, insieme ad altre tre Regioni, alla sperimentazione dell’app “Immuni”, e il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti fa il punto sulla situazione Coronavirus.

Con il lancio di “Immuni” Toti spiega: «I dati sull’epidemia di oggi sono in linea con quelli degli ultimi giorni, le aperture non hanno interferito con l’andamento di discesa costante del coronavirus nella nostra Regione. Oggi è partita in Liguria e in altre tre regioni la sperimentazione della app Immuni: molte persone l’hanno già scaricata e la sanità di Regione Liguria si è messa a disposizione. È necessario cercare di fare tutto quello che può essere utile e possa rendere agevole il tracciamento delle persone positive, sperando ovviamente che tutto questo non serva e il virus continui a calare».

«Tengo ad inviare un saluto a tutti voi e un sentito ringraziamento per quello che avete fatto e per quello che farete – dichiara il ministro per l’Innovazione Paola Pisano – L’Italia sta riprendendo molte delle sue attività dopo un lungo blocco dovuto ad una malattia che ha messo tutti noi alla prova e che ha causato sofferenze in una parte consistente nel nostro Paese. Vi ringrazio per quanto avete fatto e per quanto farete rendendo possibile l’impiego di uno strumento nuovo che può aiutarci in una fase di graduale ripresa delle nostre attività. Mi riferisco all’app Immuni: siamo uno dei primi paesi a dotarsi questa applicazione su scala nazionale, e la Liguria una delle prime regioni che la utilizza».

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento