CORONAVIRUS, SONO 140 I NUOVI CASI POSITIVI IN LIGURIA

Di il 2 Ottobre 2020

I tamponi eseguiti sono stati 3.619

GENOVA – Sono 140 i nuovi casi di contagio da coronavirus registrati in Liguria nelle ultime 24 ore, e nello stesso periodo i tamponi eseguiti sulla popolazione sono stati 3.619. I ricoverati negli ospedali sono in aumento (+11 rispetto a ieri) e ad oggi sono in totale 184, di cui 23 in terapia intensiva.

Sono i dati che emergono dal bollettino che quotidianamente Alisa e le Asl liguri trasmettono al ministero della Salute, per monitorare l’andamento del contagio sul territorio delle varie regioni. La maggior parte dei ricoveri si concentrano oggi nell’area genovese, mentre scendono quelli nello Spezzino.

Dei nuovi casi registrati nel bollettino fa parte anche il cluster annunciato ieri dal governatore ligure, Giovanni Toti, relativo ad una Rsa del savonese: si tratta di 24 persone. Nelle ultime 24 ore non si sono registrati decessi: le vittime da inizio emergenza sono state 1.608. 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento