CORONAVIRUS, IN LIGURIA 176 NUOVI CASI POSITIVI NELLE ULTIME 24 ORE

Di il 7 Ottobre 2020

Di questi 131 sono stati rilevati a Genova. L’emergenza non accenna a diminuire

GENOVA – Sono 176 i nuovi casi positivi registrati in Liguria nelle ultime 24 ore, a fronte di 3.726 tamponi effettuati sulla popolazione. Del totale dei nuovi contagiati, ben 131 sono stati rilevati a Genova. Il dato conferma che il contagio della regione non accenna a diminuire.

In aumento anche i pazienti ospedalizzati: sono 19 in più rispetto a ieri e salgono in totale a 220, di cui 24 in terapia intensiva. 

Si registrano anche due decessi all’ospedale di Sarzana: si tratta di un uomo di 77 anni morto lunedì 5 ottobre e una donna di 93 anni deceduta ieri, martedì 6 ottobre. In totale le vittime in Liguria da inizio emergenza sono 1.614.

I dati emergono dal bollettino che quotidianamente Alisa e le Asl liguri trasmettono quotidianamente al ministero della Salute per monitorare l’andamento del contagio nelle varie regioni italiane. 

Questo il dettaglio della provenienza dei nuovi casi:   
•    ASL 1: 11
6 contatto di caso confermato
5 attività di screening

•    ASL 2: 13
9 contatto di caso confermato
4 attività di screening

•    ASL 3: 131
78 contatto di caso confermato
53 attività di screening

•    ASL 4: 4
1 contatto di caso confermato
3 attività di screening

•    ASL 5: 17
11 contatto di caso confermato
6 attività di screening

La Regione precisa che la specificazione della Asl non è riferita alla residenza delle persone bensì alla sede territoriale dei laboratori dove è stato refertato il tampone.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento