CORONAVIRUS, BOOM DI CONTAGI IN LIGURIA: SONO 447 NELLE ULTIME 24 ORE

Di il 13 Ottobre 2020

In aumento anche il numero delle persone ricoverate (229). Si registra anche un decesso

GENOVA – Sono 447, i nuovi casi di positività al coronavirus in Liguria, registrati nell’ultimo bollettino diffuso dalla Regione: nel dettaglio, 34 sono in provincia di Imperia, 24 a Savona, 354 a Genova, 17 nel Tigullio e 18 alla Spezia.

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 4766 tamponi, per un totale di 353.832 da inizio emergenza; in ospedale aumenta il numero delle persone ricoverate: sono 299, 14 in più rispetto a ieri. Di questi, 27 pazienti sono in terapia intensiva.

Si registra anche un nuovo decesso: si tratta di un uomo di 79 anni, morto a Savona; da inizio emergenza, il numero delle vittime nella nostra regione è salito a quota 1622.

Il maggior numero di malati (78, di cui 11 in terapia intensiva) sono all’ospedale San Martino di Genova, il più grande della regione, che in giornata ha annunciato la chiusura delle visite ai parenti dei malati in tutta la struttura: le deroghe per minori o persone con disabilità saranno decise caso per caso dai direttori delle singole unità operative; è la prima volta da mesi che l’ospedale ricorre a questa misura, seppure in via provvisoria, per contenere i rischi di nuovi contagi.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento