Cornigliano, aziona freno d’emergenza e causa ritardi sul tutto il Ponente. Berrino: “al limite del crimine”

Di il 19 Settembre 2018

GENOVA – Un atto incosciente e irresponsabile sarebbe alla base dei disagi della mobilità ferroviaria di questa mattina, con ritardi di oltre 25 minuti su una decina di treni. Il gesto in questione sarebbe stato l’azionamento ingiustificato di un freno d’emergenza.

 

«Gli atti vandalici su mezzi di trasporto pubblico locale sono gesti idioti – tuona l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino – che danneggiano l’intera comunità già in tempi normali, ma in questo delicato momento di emergenza, dovuto al crollo del Ponte Morandi, sono al limite del crimine. L’azionamento di un freno di emergenza su un treno a Cornigliano, questa mattina, alle 7.30, ha comportato disagi e ritardi in tutto il Ponente e a farne le spese sono stati centinaia di pendolari e studenti, con ritardi di 25 minuti e con il coinvolgimento di dieci treni. Bravate di questo genere non devono ripetersi: richiamo al senso di responsabilità di ognuno perché certi gesti sono un’offesa a un’intera città e a tutti i cittadini liguri».

 

Una piena condanna agli autori del gesto vandalico verificatosi questa mattina sul treno regionale 21025 nei pressi della stazione di Genova Cornigliano. L’azionamento di un freno di emergenza  in coda ha comportato che il treno, con a bordo 600 persone, sia rimasto fermo 25 minuti in stazione e abbia causato ritardi ad altri treni.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento