Conservatorio Paganini: al via il ciclo di Masterclass per la formazione dei musicisti del futuro

Di il 21 Marzo 2023

GENOVA – Sono iniziate al conservatorio Paganini le 16 Masterclass tenute da importanti personalità italiane e straniere. Il primo appuntamento è stato il 21 gennaio, si prosegue il 23 marzo con “Blues ou harmonie mineure”.

L’offerta è quanto mai varia e interessante con un caleidoscopio di docenti di primissimo piano. Tra i più significativi i compositori filmici Stefano Cabrera e Roberto Giacomo Pischiutta (Pivio), il violinista Giuseppe Gibboni, la violista lituana Ula Ulijona, la cantante jazz  Barbara Casini, il pianista Filippo Gamba, il compositore Marco Stroppa e Liviu Prunaru, primo violino dell’orchestra del Concertgebouw di Amsterdam.

I corsi si svolgeranno nella sede di via Albaro, 38 e a Palazzo Senarega.

Sono previsti quattro concerti finali presso il Monastero di Santa Chiara, Casa Luzzati – Palazzo Ducale, Teatro della Gioventù, Oratorio San Filippo.

E’ previsto un limitato numero di uditori esterni.

Per informazioni: www.conspaganini.it

Brochure completa delle Masterclass: https://www.conspaganini.it/sites/default/files/upload/doc/Masterclass_Seminari/Opuscolo%20Masterclass_2022-2023.pdf

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento