Conferenza, visite guidate ai passaggi segreti e aperitivo al Castello D’Albertis

Di il 14 Giugno 2016

16 giugnoCome ogni giovedì d’estate Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo apre le sue porte a genovesi e turisti dalle 13 alle 22 con biglietto ridotto a 4,50 €. Giovedì alle ore 18.00 nell’ambito della mostra “Donne dell’altro Mondo”, avrà luogo la conferenza “Raccontare, vestire, fotografare: la costruzione di un’immagine sociale“ a cura di Paola Leoni e Flavia Cellerino.

Paola Leoni è da sempre nella fotografia in quanto figlia di Francesco Leoni, uno dei primi reporter di Genova e non solo. Ha conosciuto le camere oscure e gli odori dello sviluppo, le macchine per asciugare. Oggi insieme a suo fratello Andrea porta avanti lo Studio Leoni e si occupa dell’Archivio Fotografico, che raccoglie milioni di matrici e che racconta la storia della nostra citta’ dagli Anni ’30 ad oggi.

Flavia Cellerino è archivista, storica e storica dell’arte. Ha eseguito il riordino di parte dell’Archivio Storico Ansaldo, preoccupandosi del “Fondo Commesse”. Segue, con lezioni dedicate all’arte e alla storia, gli studenti del Corso di Laurea in Architettura, Università di Genova, per l’insegnamento di Tecnologie del costruire

Alle ore 20.00 e alle 21.00 la Cooperativa Solidarietà e Lavoro propone una suggestiva visita guidata ai passaggi segreti, un’ occasione unica per ammirare le bellezze del Castello al chiarore di luna e scoprire le mille curiosità sulla vita del Capitano (su prenotazione, costo € 6.00 comprensivi di ingresso e visita guidata).

La caffetteria resterà aperta dalle 10 alle 22 con possibilità di aperitivo dalle ore 18 fino a chiusura (prenotazioni Associazione Culturale 4Green cell.333 3297612). Il parco resterà aperto al pubblico fino alle ore 22.00.

Ingresso libero

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0102723820 biglietteriadalbertis@comune.genova.it
Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo
Corso Dogali, 18 – Genova
www.museidigenova.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento