Conferenza Ayurveda con Simone Fanciullo

Di il 23 Giugno 2016

13336019_1921016784791555_1358171985851332982_nOggi alle 21 al Castello D’Albertis ci sarà l’incontro con Simone Fanciullo, maestro di Ayurveda ed esperto in nutrizione.

L’ayurveda, è una scienza che fonda le sue radici nella notte dei tempi, osserva l’uomo da tutti i punti, nel suo aspetto fisico, psichico e spirituale e si occupa degli squilibri tanto quanto dello stato di salute normale. Lo scopo è quello di aiutare le persone malate a curarsi, e le persone sane a mantenere il proprio benessere e prevenire le malattie.

Ai nostri giorni possiamo usufruire di questo antico e complesso sistema di cura che ha certamente superato la prova del tempo e che osserva l’uomo con occhi “diversi” con una coscienza arricchita dall’integrazione di oriente e occidente, dallo studio dei quattro piani dell’essere, fisico, emozionale, mentale e spirituale.

La conferenza illustra i principi sui quali si basa l’Ayurveda, la teoria della costituzione individuale dei ‘Dosha’ e l’anatomia sottile dei “Chakra”. Espone un metodo integrato, un’attenta personalizzazione della filosofia Ayurvedica per noi occidentali, con le nostre abitudini, la nostra socialità e cultura, il nostro cibo, il nostro clima. Presenta il massaggio come uno strumento per entrare in relazione con l’altro, per contattare le memorie profonde custodite nei nostri muscoli, nelle nostre posture, nelle contratture. Ampio spazio verrà dato anche al cibo, il principale strumento di autoguarigione, il più potente atto di manifestazione di amore per se stessi.

La conferenza è gratuita.
Alle 18 ci sarà un aperitivo ayurvedico ad un costo di €8
È’ gradita la prenotazione.

Per maggiori informazioni:
malberti75@gmail.com
Cell 3477941027

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento