Concorso OSS, boom di richieste: ammessi 5.896 candidati per 274 posti

Di il 26 Febbraio 2021
Concorso OSS

GENOVA – Si è svolta nella mattinata del 25 febbraio la prova di preselezione del concorso OSS, per la figura di Operatore Socio Sanitario.

Sono 5.896 i candidati ammessi, 274 i posti a tempo indeterminato previsti dal Bando. La prova era organizzata in due tornate, una di mattina e una di pomeriggio, e articolata su due sedi: il Centro congressi del Porto Antico e l’RDS Stadium Fiumara.

I candidati, convocati in modo scaglionato, con intervallo di mezz’ora tra i diversi gruppi, si sono presentati, in alcuni casi, con anticipo rispetto all’orario di convocazione, creando congestione all’ingresso. Gli ultimi candidati erano stati convocati alle 9.30 e intorno alle 9.45 tutte le persone erano state registrate per accedere alla prova.

In vista della tornata pomeridiana, Daniele Zappavigna, direttore del personale Alisa aveva dichiarato: “Si raccomanda ai candidati convocati per la prova del pomeriggio di presentarsi all’orario prestabilito indicato nella convocazione, per consentire a tutti di svolgere le operazioni di ingresso e registrazione in massima sicurezza”.

La preselezione identificherà circa 2.600 candidati, i quali dovranno poi sostenere una prova pratica che consisterà in uno scritto sulle materie oggetto di concorso. Chi superererà entrambe le selezioni dovrà infine sostenere un colloquio orale.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento