COMINCIANO I SALDI IN LIGURIA, L’APPELLO DELLE ISTITUZIONI: «SOSTENIAMO LE NOSTRE ATTIVITÀ»

Di il 29 Gennaio 2021

Inizia oggi, in ritardo rispetto al solito, e si concluderà il 15 marzo il periodo degli sconti, che mai come quest’anno sarà fondamentale per la sopravvivenza del commercio

GENOVA – «Partono i saldi invernali in Liguria». A ricordarlo ufficialmente è il presidente della Regione Giovanni Toti, con un post sulla propria pagina Facebook. Il governatore ha lanciato un appello a tutti i cittadini per sostenere le attività, messe in ginocchio dalla pandemia. 

«Da oggi, venerdì 29 gennaio, fino al 15 marzo – continua Toti –  iniziano gli sconti in tante delle nostre attività, che stanno vivendo un periodo di difficoltà e sacrifici a causa delle misure restrittive della pandemia. I dati sulla diffusione del virus sono in costante miglioramento e attendiamo nelle prossime ore di sapere in quale zona verrà collocata la nostra regione. Intanto già da stamattina non dimentichiamoci di sostenere le attività liguri. Compriamo nei negozi sotto casa e aiutiamo insieme i nostri commercianti e artigiani».

Gli fa eco l’assessore regionale allo Sviluppo economico e al Commercio Andrea Benveduti, commentando la partenza ritardata rispetto agli anni passati. «L’emergenza Covid-19 ha messo, e sta mettendo tuttora, a dura prova la tenuta del sistema commerciale di vicinato e dell’intera filiera della moda – spiega Benveduti -. Come Regione non abbiamo potuto far altro che assecondare le richieste delle categorie di rimandare di alcune settimane l’inizio dei saldi, concedendo al contempo, a chi lo desiderasse, l’avvio delle iniziative promozionali a partire dai primi di gennaio. Per moltissimi negozi l’andamento delle vendite di fine stagione risulterà determinante per il proseguimento dell’attività. Per questo motivo, ci auspichiamo che, con i dati che confermano il calo dell’incidenza dei contagi da Covid, la Liguria possa essere classificata quanto prima in zona gialla. Questo permetterebbe di ridurre al minimo le limitazioni alla libertà di spostamento delle persone».

«Quello della moda è uno degli asset strategici del nostro Paese. Ci aspettiamo che il prossimo governo lo tuteli dalle aggressive politiche commerciali che hanno finora avvantaggiato i colossi del web» conclude Benveduti.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento