Comics Corner: sabato Stefano Antonucci presenta “Il Piccolo Führer”

Di il 16 Novembre 2017

GENOVA – Sabato 18 novembre, dalle ore 17 al Comics Corner, Stefano Antonucci presenterà il suo ultimo lavoro, “Il Piccolo Führer”.

 

Dopo aver ipotizzato in “Qvando c’era Lvi” la resurrezione del Dvce per mano di un gruppo di estremisti dei giorni nostri, Stefano Antonucci e Daniele Fabbri tornano alla satira educativa con un ipotetico libro per bambini scritto dalla mano di Hitler. Un volume candido e “ignifugo al 100%”: è questa la dicitura che accompagna “Il piccolo Führer” (ed. Shockdom), romanzo a fumetti che unisce satira contemporanea, riflessioni storiche e ingannevoli colori a pastello, in un mix coinvolgente che sta conquistando i lettori di tutta Italia.

 

Sia il formato sia il tratto richiamano volutamente il classico della letteratura per ragazzi “Il Piccolo Principe”: un escamotage narrativo e visivo che crea straniamento, uno strumento per poter raccontare l’immaginario viaggio del piccolo Fuhrer – raccontato dallo stesso Adolf Hitler – fra mondi che ci ricordano i tempi storici della Seconda Guerra Mondiale, adattati a un linguaggio più moderno. Satira, nel senso stretto del termine, che però, a fine libro, riporta note storiche vere: un modo per ricordare il passato ai più, per educare chi non conosce appieno quel periodo storico, che fa riflettere i lettori tutti.

 

Gli autori portano il lettore in un viaggio nel periodo storico più buio del secolo scorso, regalando comunque un sorriso e una serie di riflessioni agrodolci che stimolano il dibattito e obbligano a pensare con la propria testa.

 


Per ulteriori informazioni:

Pagina Facebook

giordanagardella@comicscorner.net

0108686950

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento