Colazione e jazz: ultimo appuntamento della quarta edizione all’Archivolto

Di il 1 Febbraio 2018

GENOVA – Al Teatro dell’Archivolto (sala Mercato) domenica 4 febbraio alle ore 10.30 si terrà, per l’ultima volta quest’anno, l’evento “Jazz’n’breakast”.

 

La quarta edizione di “Jazz’n’breakfast” si chiude con “Three Wishes. Nica: una storia in jazz”, concerto spettacolo con il Loris Tarantino Trio featuring Simona Bondanza (in foto) e la partecipazione dell’attore Saverio Soldani. “Three Wishes”, che si avvale dei testi di Guido Festinese, è dedicato a Nica de Koenigswarter, una delle figure catalizzatrici della scena del jazz nordamericano del Novecento, mecenate, benefattrice, sostenitrice a oltranza della musica che fece da spina dorsale musicale a tutto un secolo e che ancora oggi continua ad esser amata e suonata nel mondo.

 

In questo spettacolo per voci narranti e musica, Nica è quasi una figura ieratica, una Beatrice che accompagna sul palco un Virgilio narrante (interpretato dall’attore Saverio Soldani), che racconta e interagisce con i musicisti e i loro desideri. Ne risulta un affresco palpitante e spesso imprevedibile della storia del jazz moderno, visto da una prospettiva sino a oggi inedita.

 

Il bar resterà aperto per le colazioni dalle ore 9.30. Il costo del biglietto (combianto concerto e colazione) è di 7 euro.


Per ulteriori informazioni, visita il sito web.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento