Cognome e nome Pertini Sandro, per non dimenticare

Di il 19 Aprile 2016

LOCANDINA web PERTINI A3

In occasione del 25 aprile, il Teatro dell’Ortica – con la produzione di COOP LIGURIA – porta in scena la nuova produzione Cognome e nome Pertini Sandro, scritto da Antonio Carletti anche interprete insieme a Mirco Bonomi.
Lo spettacolo vuole proporre la figura del «Presidente più amato dagli Italiani»  andando oltre la retorica del presidente partigiano, oltre l’icona buona per tutte le stagioni.

Un approfondito lavoro di ricerca ha portato l’autore ad affrontare il Pertini giovane, il suo rapporto spesso contraddittorio con il paese di origine, Stella sulle alture di Savona, ma anche il Pertini combattente: nella prima guerra mondiale – dove si guadagnò la medaglia d’argento al valor militare nel 1917 per i meriti in campo – o al confino, dove fra gli altri conobbe Antonio Gramsci; e ancora il Pertini alla Camera del Lavoro di Genova e direttore del «Lavoro», la vecchia testata Socialista del capoluogo ligure.

Un tentativo di far conoscere soprattutto alle nuove generazioni un modello di politico che appartiene ad un’altra epoca storica, un uomo che metteva la morale e l’etica al centro delle sue passioni e della sua vita.

Le date:

20 APRILE ORE 21
PALESTRA ROLLERO // exCRAL AMGA via Piacenza 58 (Ge)
22 APRILE ORE 21
TEATRO RINA E GILBERTO GOVI via Pastorino (Genova Bolzaneto)
23 APRILE ORE 21
MAGAZZINI DEL SALE piazza Dogana (Ge)
25 APRILE ORE 20.30
FORTEZZA DEL PRIAMAR // Sala della Sibilla Corso Giuseppe Mazzini (Savona)

L’INGRESSO ALLE REPLICHE E’ GRATUITO

Per informazioni: Teatro dell’Ortica
Tel.: 010 8380120
e-mail: segreteria@teatrortica.it
http:// www.teatrortica.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento