CODE WAR presenta PuntoKomm: musica elettronica e arte contemporanea all’ex manicomio di Quarto

Di il 23 Ottobre 2019

GENOVA- Venerdì 25 ottobre nella sala delle ex cucine (Spazio 21) inaugura la mostra PuntoKomm di Alex Raso con sei ore di musica e aperitivo dalle 18 a mezzanotte.

La mostra sarà visitabile dal fino al 16 novembre, negli orari 11 – 15 dal lunedì al venerdì e fuori orario su appuntamento. PuntoKomm è il frutto della ricerca che Alex Raso conduce dal 2014 e riguarda la tematica della non-comunicazione, ovvero delle barriere psicologiche e sociali della comunicazione.

Un progetto figurativo e installativo che indaga criticamente gli aspetti più controversi dello scambio comunicativo, partendo dall’esperienza di internamento psichiatrico di tre soggetti femminili e arrivando a toccare il tema fortemente contemporaneo della comunicazione digitale.

Programma:

Ore 18:00: Presentazione mostra – conferenza stampa

Ore 18:30: Aperitivo e dj set

Ore 20:00: Inizio live performance

Ore 22:00: Dj set – chiusura

CODE WAR presenta la mostra PuntoKomm di Alex Raso, due dj set, due live performance e un’installazione interattiva. Si esibiranno il fondatore e direttore artistico Franco(classe 1996); il dj techno HÄD, beniamino del pubblico genovese, che propone il suo primo live set dopo anni di sperimentazioni (classe 1994); Massimiliano Ciranni, attivista di CODE WAR, che torna con il terzo live set (classe 1995); Rrita, la giovanissima new entry(classe 2001)con una sonorizzazione ambientale.

CODE WAR presenta inoltre l’installazione interattiva partecipata “Faces of past and future presence”, un audiovisivo dal quale emerge la testimonianza di un utente della struttura.

L’installazione lancia al pubblico i seguenti quesiti: “Cosa sai di questo luogo? Cosa pensi del suo futuro?” Le risposte fornite verranno raccolte e analizzate ai fini dell’indagine portata avanti da CODE WAR sulla conoscenza del luogo, sulla percezione della cittadinanza e sull’immaginario creatosi dietro l’Ex Ospedale Psichiatrico di Quarto.

L’opera è stata realizzata grazie al contributo di volontari e degli utenti della struttura.

L’evento è promosso dall’Associazione Culturale CDWR in collaborazione con il Coordinamento per Quarto e IMFI – Istituto per le materie e le forme inconsapevoli. CODE WAR si inserisce all’interno dell’ex ospedale psichiatrico in continuazione del processo di riattivazione dello spazio grazie al format consolidato e sviluppato nel 2017.

Info: CODE WAR PROJECTGenoa, Italy Cultural Laboratory – Social Experiment – Urban Promotion 


+393738023901 www.codewarproject.com

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento