Circumnavigando, al via il crowdfunding per sostenere il festival

Di il 12 Novembre 2018

GENOVA – Al via la campagna di crowdfunding a sostegno di Circumnavigando Festival, la rassegna internazionale di Circo Teatro che torna a Genova dal 26 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 per la 18^ edizione.

 

Con l’appello di “sostieni un plinto che sostiene il tendone” fino al 15 dicembre il pubblico e gli appassionati, che da anni seguono la manifestazione apprezzandone il valore artistico culturale e ludico, hanno la possibilità di contribuire direttamente a sostenere la realizzazione del Festival. Il ricavato della campagna sosterrà l’intera struttura del tendone da circo al Porto Antico di Genova, vero simbolo del Festival, la cui logistica e allestimento sono complessi e onerosi. Chi parteciperà al crowdfunding di Circumnavigando riceverà biglietti per gli spettacoli, lezioni di circo, stampe d’autore e molto altro ancora.

 

Per partecipare alla campagna, clicca QUI

 

Una manifestazione imperdibile che per questa edizione presenta un significativo sottotitolo, generAction, dedicato alle generazioni di artisti, drammaturghi e spettatori che il Festival riunisce attorno a sé. Per 11 giorni, 27 spettacoli a cura di 13 compagnie nazionali e internazionali animeranno le piazze e i teatri del centro città e il tendone da circo, fino al Teatro Sociale di Camogli, offrendo il meglio del Circo Contemporaneo internazionale, da Santo Stefano alla Befana con una grande festa per Capodanno. La programmazione prevede spettacoli a pagamento e gratuiti, e include alcuni tra i migliori nomi del panorama circense contemporaneo nazionale e internazionale, tra cui a grande richiesta Circo Zoé, Compagnia Rasoterra, Mikkel Hobitz Filternborg & Julien Auger, Laden Classe, Magda XS, Gardi Hutter & Co, TrupeZarpando, Amir & Hemda, Le Lapille solo per citarne alcune.

 

Numeri di circo contemporaneo, giocoleria, acrobatica, teatro, danza, ginnastica, circo tradizionale e tanto altro, per un’edizione ancora una volta unica nel suo genere, che saprà catturare il pubblico di ogni età, trasportandolo in una realtà fantastica, tra stupore e meraviglia. Ideato e prodotto dall’Associazione Culturale Sarabanda di Genova con la direzione artistica di Boris Vecchio, Circumnavigando / Festival internazionale di Circo Teatro è uno dei primi nati in Italia. A indiscussa testimonianza dell’importante ruolo culturale e sociale che ricopre a livello nazionale e internazionale, Circumnavigando ha già ricevuto V Medaglie del Presidente della Repubblica. Con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, la manifestazione è inoltre inserita tra gli eventi italiani facenti parte dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018.

 

Il Festival vanta il sostegno di Commissione Europea/progetto CircusNext, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Turistiche, Regione Liguria, Comune di Genova con Coop Liguria e Iren, Compagnia di San Paolo nell’ambito dell’edizione 2018 del bando “Performing Arts”, Porto Antico S.p.A., Tasco S.r.L. Dal 2013 l’Associazione Sarabanda è parte attiva – insieme ad altre 8 realtà europee – della piattaforma di Circo Contemporaneo CIRCUSNEXT, oggi considerato il più rilevante network europeo del circo contemporaneo e che ultimamente si è formalizzato in un nuovo progetto europeo di scala ancora maggiore, divenendo un Platform Members che fino al 2021 rinnova le attività di accompagnamento e circuitazione di giovani compagnie europee, allargando il parterre di partenariato oltre i 10 paesi coinvolti. L’Associazione Sarabanda è l’unico ente presente all’interno della Piattaforma in rappresentanza dell’Italia.

 

Sono aperte le prevendite online su www.ciaotickets.com e in loco presso gli uffici IAT Informazione e Accoglienza Turistica della città di Genova e, per gli spettacoli in teatro, presso le biglietterie dei teatri stessi.

 

Per maggiori informazioni: www.sarabanda-associazione.it.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento